Sommario
Come capire se un contatore Enel non è attivo?
A sinistra del display del contatore Enel ci sono due luci rosse (due led) che danno informazioni sul consumo di energia elettrica. Se le luci lampeggiano questo significa che il contatore è attivo e in quel momento c’è consumo di energia elettrica.
Come vedere il numero del contatore?
Il numero di matricola del contatore luce si trova sull’apparecchio stesso, di solito nei dati di targa sotto il display. E’ anche possibile che con alcuni fornitori il numero di matricola del contatore possa trovarsi nella prima pagina della bolletta.
Come sapere a chi è intestato un contatore gas?
Il fornitore locale è il proprietario del contatore perciò è a conoscenza del tuo gestore di luce o gas. Come sapere a chi è intestato un contatore Enel? Semplice, dovrai contattare in questo caso e-distribuzione (ex Enel Distribuzione) e aspettare la risposta del distributore locale.
Chi è il proprietario del contatore luce?
Il contatore non è di proprietà del venditore ma del distributore che, in caso di cambio fornitore, ha il compito di comunicare al venditore uscente ed al venditore entrante la data e la lettura di passaggio.
Come sapere se arriva corrente al contatore?
Se sei interessato al contatore enel o a parlare con il fornitore chiama il numero enel 800.900.860.
Come recuperare numero POD?
Per trovare il numero del codice POD sono a disposizione del consumatore diverse modalità:
- Controllare la bolletta dell’energia elettrica.
- Chiamare il servizio clienti del proprio fornitore.
- Leggere il display sul contatore elettronico.
Come trovare il PDR senza bolletta?
Nel caso in cui non si ha a disposizione nessuna bolletta e il PDR non sia visibile sul contatore del gas, devi rivolgerti al distributore della tua zona per reperire il codice.
Chi è il proprietario del contatore gas?
Il contatore appartiene al distributore, ovvero alla società che si occupa appunto di far arrivare il gas e la luce a casa tua.
Come funziona il contatore elettronico?
Il contatore elettronico è dotato di un display nella parte frontale. Alla destra del display trovate il pulsante di lettura. Premendo il tasto di lettura del contatore Enel più volte potete leggere tutte le informazioni utili relative ai vostri consumi.
Qual è il contatore tradizionale?
Il contatore tradizionale è un contatore non elettronico che non è in grado di misurare l’energia nè per singole fasce nè per ora. In questo tipo di contatore, la lettura è leggibile direttamente dal numeratore, presente all’interno del quadrante.
Qual è il codice numerico del contatore della luce?
E’ un codice numerico specifico, genericamente di 8-9 cifre, assegnato ad ogni singolo contatore, e viene stabilito in fabbrica dal costruttore del dispositivo stesso. Il numero di matricola del contatore della luce identifica in maniera univoca l’apparecchio di misura.
Chi è il proprietario del contatore della luce?
Il contatore della luce non è di proprietà del cliente finale. Il proprietario del contatore è il distributore, ovvero colui che consegna al cliente finale l’energia elettrica, attraverso le reti di distribuzione a media e poi a bassa tensione.