Sommario
Cosa disse Leonardo da Vinci?
“Siccome una giornata bene spesa dà lieto dormire, così una vita bene usata dà lieto morire.” “L’esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare.” “Una volta aver provato l’ebrezza del volo, quando sarai di nuovo coi piedi per terra, continuerai a guardare il cielo.” “Amor ogni cosa vince.”
Quando avrai provato l’emozione del volo?
Quando avrai provato l’emozione del volo,una volta a Terra camminerai con lo sguardo rivolto verso il cielo perchè la sei stato e la agogni a ritornare. L’anima desidera stare col suo corpo perchè,senza li strumenti organici di tal corpo, nulla può operare ne sentire.
Quando camminerete sulla terra dopo aver volato guarderete il cielo perché la siete stati e la vorrete tornare Leonardo da Vinci?
“Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare.” Un genio, un inventore, uno che stava anni luce avanti rispetto al suo tempo. Sei davvero sicuro di sapere chi fosse Leonardo da Vinci?
Chi ha volato cammina guardando il cielo?
Aforisma di Leonardo da Vinci. Una volta che abbiate conosciuto il volo camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare.
Quando avrete imparato a volare?
– Leonardo da Vinci – PensieriParole. Una volta che avrete imparato a Volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perché è là che siete stati ed è là che vorrete tornare.
Chi si innamora di pratica senza scienza?
Quelli che s’innamorano della pratica senza la scienza, sono come i nocchieri che entrano in naviglio senza timone o bussola, che mai hanno certezza dove si vadano. Sempre la pratica dev’essere edificata sopra la buona teorica, della quale la prospettiva è guida e porta, e senza questa nulla si fa bene.
Chi non può quel che vuole?
Chi non può quel che vuol, quel che può voglia; Che quel che non si può, folle è volere. Adunque saggio l’uomo è da tenere, Che da quel che non può suo voler toglia.
Quando camminerete sulla terra dopo aver volato guarderete il cielo?
“Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare.”
Chi avra conosciuto il volo?
Come il nocchiere?
Quelli che s’innamorano di pratica senza scienza son come il nocchiere, che entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.
Chi non può quel che vuol quel che può voglia che quel che non si può folle e volere adunque saggio L’uomo è da tenere che da quel che non può?