Sommario
Che fine fa Gale?
Gale non appare più fino alla fine del romanzo, quando si trova nell’hovercraft che porta in salvo Katniss nel distretto 13. Nel terzo libro, Il canto della rivolta, Gale vive nel distretto 13 e trascorre molto tempo con Beetee nella realizzazione di armi da usare contro Capitol City.
Come si conoscono Katniss e Finnick?
Ed è qui che l’amicizia tra Finnick e Katniss cresce, forse anche un po’ inconsapevolmente: i due si trovano legati da un’esperienza terribile, quella di avere due delle persone a loro più care in ostaggio a Capitol City.
Chi sono i senza voce Hunger Games?
Cosa sono i senza-voce? quelle persone che si ritrovano a servire ai tributi perché gli strateghi li hanno tagliato le corde vocali..
Cosa hanno fatto a Peeta?
Durante un’azione militare, Peeta ha una ricaduta e uccide per sbaglio un soldato; tornato in sé, è deciso a sacrificarsi per il bene del gruppo. Terminato l’attacco a Capitol City e catturato il presidente Snow, Peeta impedisce a Katniss di suicidarsi dopo che la ragazza uccide la presidente del Distretto 13.
Perché Katniss uccide la Coin?
Il giorno dell’esecuzione, invece di tirare la freccia contro il Presidente Snow, Katniss uccide la Coin, dato che la donna minacciava di diventare una leader peggiore di quello appena destituito.
Come muore Thresh?
Morte. Nonostante il libro non dica in maniera chiara chi sia l’assassino di Thresh, e probabile sia morto per mano di Cato, desideroso di vendetta e per recuperare lo zaino contenente la sua armatura.
Chi è il fidanzato di Katniss Everdeen?
Peeta Mellark
Katniss Everdeen/Partner
Cosa sono gli ibridi di Hunger Games?
In Hunger Games appiccano il fuoco alla foresta per far tornare indietro Katniss, e possono alternare giorno e notte e modificare il clima a loro piacimento, introdurre animali geneticamente modificati (detti ibridi), scatenare tempeste di fulmini, liberare gas tossici e così via.
Che fine fa Peeta in Hunger Games?
Hunger Games – Il canto della rivolta: parte 1, la trama Katniss ha inoltre un altro motivo per voler combattere contro Panem: il presidente Snow (Donald Sutherland), infatti, ha rapito e torturato l’amato Peeta (Josh Hutcherson), facendogli un vero e proprio lavaggio del cervello.
Chi muore in Hunger Games 1?
Prim non rientra tra i primi posti delle morti più sconvolgenti, sebbene la sua morte sia abbastanza traumatica: viene uccisa da delle pacchetti aerei che cadono dall’hovercraft della Coin e vengono fatti saltare in aria. Katniss vede sua sorella morire bruciata davanti ai suoi occhi.