Sommario
Cosa significa fare un reboot?
Reboot (che può essere tradotto come “riedizione” o “nuova versione”) è il termine inglese che nel contesto della fiction indica l’abbandono della continuity in una serie per ricreare dall’inizio i personaggi e la sequenza della storia, con la totale o parziale riscrittura degli eventi avvenuti nella saga originaria.
Cosa significa factory reset?
Sia il Wipe data/Factory reset che il ripristino dati di fabbrica permettono di fare un reset completo e di riportare il dispositivo allo stato originale (dati personali,applicazioni, S.O., ecc. ecc.). Il Wipe data/Factory reset è una delle modalità di ripristino del dispositivo contenute nel Recovery Mode.
Che vuol dire in inglese reboot?
I n. (Inform) riavvio m.
Cosa significa wipe data?
Per Data Wiping si intende la cancellazione definitiva di un file dal proprio computer. I programmi capaci di pulire intere unità di archiviazione sono spesso definiti come programmi di distruzione dei dati.
Cosa comporta il ripristino dei dati di fabbrica?
Il ripristino dei dati di fabbrica cancella i dati dal telefono. I dati memorizzati nel tuo Account Google possono essere ripristinati, mentre tutte le app e i relativi dati vengono disinstallati. Per prepararti al ripristino dei dati, assicurati che questi ultimi siano memorizzati nel tuo Account Google.
Cosa succede se faccio il reset?
Come si può leggere nella schermata di conferma, con il ripristino di fabbrica tutti i dati vengono cancellati, comprese le app, gli account, le foto. Ovviamente il sistema Android rimane installato e tutte le impostazioni vengono reimpostate come previsto dalla casa produttrice dello smartphone.
Cosa vuol dire riavviare un computer?
Termine informatico che indica il riavvio di un computer in seguito al rilevamento di problemi ad esso interni o per motivi di aggiornamento del sistema operativo, ad esempio dopo l’installazione di un nuovo programma.
Come si scrive shutdown?
L’arresto (o in lingua inglese shutdown) è, in informatica, il processo di chiusura di un sistema operativo in esecuzione, finalizzato al successivo spegnimento del computer (inteso come disconnessione dell’elaboratore dall’alimentazione elettrica).