Sommario
Qual è la bandiera della Romania?
La bandiera della Romania è un tricolore composto da tre bande verticali uguali blu (dalla parte dell’asta), gialla e rossa. I colori risalgono a quando la Romania nacque dall’unione tra la regione di Moldavia e quella di Valacchia che già dal 1834 avevano dei loro colori e stemmi.
Cosa vuol dire la bandiera del Marocco?
La bandiera del Marocco è una bandiera rossa con una stella (pentagramma) verde al centro. La stella indica la saggezza, la pace, la salute e la vita. Il verde è il colore dell’Islam, la religione ufficiale del paese. Le cinque punte della stella indicano i cinque “Pilastri” dell’Islam.
Cosa consiste della bandiera Dannebrog?
Conosciuta come Dannebrog (Panno Danese), questa bandiera rosso sangue con una croce bianca fuori centro consiste della croce rossa di San Giorgio
Qual è la bandiera norvegese?
La bandiera norvegese è composta da una Croce scandinava blu bordata di bianco in campo rosso. Il braccio verticale della croce è spostato verso l’asta. Fu adottata nel 1821 e fra il 1844 ed il 1898 venne aggiunto anche uno stemma d’unione ( Sildensalaten ) fra Norvegia e Svezia.
Qual è il colore della bandiera coreana?
Creata nel 1948, la bandiera presenta una striscia centrale rossa con una stella rossa iscritta in un cerchio bianco, e due strette fasce esterne di colore blu separate da una linea bianca. Il bianco è il colore tradizionale coreano, il blu rappresenta la pace ed il rosso lo spirito rivoluzionario.
Qual è la bandiera degli Stati europei?
Bandiere degli stati europei. Bandiera. Adozione. Nome. Descrizione. 1992 –. Bandiera dell’Albania. La bandiera della Repubblica d’ Albania, adottata nell’aprile 1992, è rossa con un’ aquila bicipite nera al centro. Deriva dal simbolo di Giorgio Castriota Scanderbeg, un albanese del XV secolo che condusse la rivolta contro l’ impero ottomano