Sommario
Come tenere in mano una chitarra?
Per imbracciare la chitarra da seduto, porta un po’ avanti la gamba corrispondente al lato dominante, piegando il ginocchio in modo che formi un angolo retto, con la base del piede appoggiata interamente al pavimento. L’altra gamba va tirata un po’ indietro per comodità. Tieni la schiena diritta.
Come farsi venire i calli ai polpastrelli?
Premi sui polpastrelli quando non suoni, in modo da formare più velocemente i calli. Quando cerchi di sviluppare i calli, applica regolarmente pressione sulla punta delle dita, così da rendere la pelle più spessa.
Come far venire calli?
I calli delle mani possono formarsi a causa di…
- Abitudine di camminare scalzi;
- Camminare e correre a lungo o svolgere altre attività fisiche con scarpe scomode;
- Indossare sempre i tacchi alti;
- Indossare le scarpe senza i calzini;
- Uso di scarpe inadatte;
- Praticare determinati tipi di sport.
Come non farsi male alle dita quando si suona la chitarra?
La soluzione è quella di praticare un po ‘ogni giorno, come se si stesse facendo un po ‘di «piede» ogni giorno, si fanno alcuni 10-15 minuti esercizi ogni giorno. Le dita svilupperanno gradualmente una resistenza naturale e il corno (pelle più dura), inizierà ad apparire a portata di mano.
Come si usa il plettro?
Tutta la mano deve risultare morbida, con le dita leggermente piegate; il pollice è dritto e si appoggia col polpastrello, sulla prima articolazione dell’indice: in mezzo si trova il plettro, grazie all’ampia superficie di contatto, resterà ben saldo tra le dita senza bisogno di stringere troppo.
Come muovere il plettro?
Per usare bene il plettro è necessario mantenere la mano rilassata: per prima cosa si appoggia al piano superiore dello strumento l’avambraccio, mentre si impugna tra il pollice e l’indice il plettro, rivolgendo la parte appuntita verso le corse.