Sommario
Quale distorsore comprare?
Migliori distorsori per chitarra elettrica
- Fender Pugilist Distortion Pedal. Il Pugilist è il pedale di casa Fender che è dotato di tutto il gain di cui hai bisogno.
- Boss DS-1.
- Earthquaker Acapulco Gold.
- TC Electronic Eyemaster Metal.
- Friedman BE-OD.
- Donner Morpher Distortion.
Come funziona pedale chitarra?
Gli effetti a pedale per chitarra sono dei dispositivi che alterano il segnale prodotto da una chitarra elettrica, modificando il suono. I pedali possono essere usati per produrre una varietà di suoni, effetti e echi, da una pesante distorsione a un reverbero psichedelico.
Quali pedali per chitarra acustica?
I migliori 8 pedali per chitarra acustica
- Naturalmente questo discorso si applica anche alle chitarre acustiche.
- Boss AD-10.
- LR Baggs Venue.
- Rivera Acoustic Shaman.
- Fishman ToneDEQ.
- Boss AD-2.
- Trace Elliot Transit A.
- Zoom AC-3.
Cosa sono gli effetti per chitarra?
Gli effetti di distorsione (Overdrive/Distorsore) sono sicuramente quelli più utilizzati. L’Overdrive aggiunge Crunch al suono, aumentando a dismisura la saturazione, mentre il distorsore crea intensità di segnale (Lead): la loro combo è tra le più utilizzate per ottenere effetti più duri e un suono più potente.
Quale pedale distorsione?
Non ci sono in commercio molti pedalini di pura distorsione, solitamente si tratta di overdrive che si possono spingere oltre il loro suono di base. Oltre quelli elencati, consiglio di provare anche il Boss DS-1x, pedale digitale sicuramente migliore del Boss DS-1 Distortion di attuale produzione, ed il Boss DS-1w.
Come funziona un distorsore per chitarra elettrica?
L’overdrive simula il suono di un amplificatore valvolare che è stato portato oltre il suo limite e che genera un suono distorto in maniera naturale. Il distorsore crea un onda sonora con angoli più netti rispetto a quella generata con l’overdrive. Il suono sarà più carico e potente.