Quale microfono per chitarra?
I Migliori Microfoni per registrare la chitarra acustica
- Neumann TLM 102, top class.
- Rode NT2A, estremamente versatile.
- AKG Perception 170, ottimo rapporto qualità prezzo.
- Shure SM81, trasparente e affidabile.
- AUDIO TECHNICA AT2020, prezzo formidabile.
- Micro nastro Royer Labs R-121, poesia per le orecchie.
Quale microfono per registrare chitarra classica?
Cad Audio GXL 2200 È un microfono dal suono abbastanza medioso riesce a essere un buon secondo se abbinato a un SM57 o un bel mic principale per chitarra acustica o per una voce se siete alle prime esperienze.
Perché Microfonare amplificatore?
Oltre ad ottenere un tono generale più equilibrato, spostando il microfono più indietro dall’amplificatore, otteniamo anche un senso di “spazio” dove il suono può maggiormente “respirare” e di interagire con l’ambiente nel quale è posizionato, prima di raggiungere il diaframma del microfono , rendendo il suono più …
Come si Microfona una chitarra acustica?
Per avere un buon equilibrio tra le due componenti è utile microfonare una chitarra con due microfoni, in due posizioni differenti. Uno posizionato nel manico a circa 20 cm dalla buca, leggermente al di fuori della cassa e a circa 10-15 cm di distanza dal manico stesso.
Come posizionare il microfono davanti all ampli?
Come posizionare il microfono davanti all’amplificatore per chitarra?
- Punta il microfono verso l’altoparlante che suona meglio.
- Puntare il microfono a metà strada tra il centro del cono dell’altoparlante e il suo bordo, lasciando uno spazio di circa 1 cm dal bordo del microfono e dalla griglia dell’altoparlante.
Come Registrare la chitarra acustica sul PC?
Il modo migliore per registrare una chitarra sul computer è, indubbiamente, quello di avvalersi di una scheda audio esterna, da collegare tramite apposito cavo USB al PC (anche se, come vedremo nei prossimi paragrafi, è possibile anche sfruttare quella integrata nel computer stesso).