Sommario
Come si preme Tab?
Il tasto tab, o tabulatore, è un tasto che si trova generalmente nell’ultima colonna a sinistra della tastiera, sopra al tasto “Caps Lock” o in alcune tastiere “Bloc Maiusc.”.
Che tasto della tastiera e Tab?
Il tabulatore, o tasto TAB ( Tab ⇆ ), è un tasto presente nella maggior parte delle tastiere per computer. La sua funzione è quella di aggiungere un certo numero di spazi vuoti prima del cursore per indentare il testo senza doverlo fare con la barra spaziatrice.
Dove si trova il tasto Alt?
In una tastiera per computer il tasto Alt Alt è un tasto speciale che serve per cambiare (dall’inglese alternate) la funzione degli altri tasti premuti, operando in una maniera simile a quella del tasto Shift.
Cosa significa il tasto Alt?
Dove si trova il tasto BLOC NUM?
Il tasto NumLock viene utilizzato per convertire parte della tastiera principale in modo che funga da tastierino numerico anziché da lettere. Quando abilitato, Bloc Num consente di utilizzare i tasti 7-8-9, uio, jkl e m come tastierino numerico.
Qual è il codice ASCII?
ASCII – A merican S tandard C ode for I nformation I nterchange è un codice standard a 7-bit che fu proposto dall’ ANSI nel 1963 e diventò definitivo nel 1968. ASCII (si pronuncia “askii”) è il codice standard per i microcomputer e consiste di 128 numeri decimali che vanno da 0 a 127.
Quali sono i 32 caratteri della tabella ASCII?
ASCII caratteri di controllo (control characters 0-31) I primi 32 caratteri della tabella ascii non sono codici di controllo stampabili e sono usati per controllare le periferiche come le stampanti.
Quali sono i caratteri di allineamento ASCII?
Nel set di caratteri ASCII ci sono diversi codici per l’allineamento del testo. Il più comune carattere di allineamento ed il più comune tipo di carattere di tabulazione è la tabulazione orizzontale, che in ASCII è contrassegnato dal codice 9; esiste anche un carattere di tabulazione verticale, contrassegnato dal codice 11.
Come e’ rappresentato il codice ASCII?
Per esempio il carattere “@” e’ rappresentato dal codice ASCII “64”, “Y” dall'”89″, “+” dal “43”, ecc. Pero’ un codice ASCII puo’ anche rappresentare una specifica azione, come “vai a capo”, codice ASCII “10”, oppure “cancella”, codice “127”, ecc. Il codice ASCII fu inventato molti anni fa per le comunicazioni fra telescriventi