Sommario
Quale filtro Antipop?
Vediamo ora quali sono i migliori filtri antipop da acquistare, dai modelli professionali fino ai più economici.
- Shure PS-6 Popper Stopper. Il miglior filtro antipop professionale.
- Samson PS01.
- Tuloka Filtro Antipop Antivento.
- PEMOTech Pop Filter.
- Scobuty Antipop.
- Neewer NW(B-3)
- InnoGear Pop Filter.
- Aokeo Pop Filter.
Come mettere filtro anti-pop?
Il filtro Anti-pop è formato da uno schermo circolare con una sottile pellicola di nylon posto su di un supporto che va avvitato all’asta del microfono. Per ottenere buoni risultati, il filtro deve restare a una distanza compresa fra i 5 e i 10 centimetri dal microfono stesso.
Come pulire il filtro anti-pop?
L’antipop andrà lavato con sapone dopo l’uso o con soluzione sanificante se in metallo. Le spugne andranno sanificate a loro volta con del sapone.
A cosa serve la rete davanti al microfono?
Quindi la soluzione migliore è quella di estirpare il problema alla radice, tramite i famosi filtri anti-pop, chiamati anche retine, che altro non sono che veri e propri ‘scudi’ fisici che impediscono ai suoni più aggressivi di raggiungere il microfono. …
A cosa serve l’anti pop?
Il miglior filtro anti-pop è una speciale protezione per i microfoni. Serve ad eliminare il cosiddetto “popping” ovvero il suono causato dall’impatto meccanico dell’aria emessa dalla voce e che si genera in modo esplosivo quando colpisce il diaframma del microfono da studio professionale.
Come si puliscono i microfoni?
Per disinfettare i lavalier e microfoni headset in miniatura e subminiatura, utilizza un panno leggermente inumidito con alcool isopropilico e soluzione acquosa * per pulirli in superficie. Questo vale anche per archetti, clip, aste, griglie e adattatori.
Come pulire microfono auricolari?
Pulire auricolari e fessure del microfono Prendere un cotton fioc e inumidirlo appena con acqua ossigenata. Poggiare il bastoncino sull’auricolare quasi a sfiorarlo per circa un minuto. Mantenendo l’auricolare nella medesima posizione, strofinate la cuffia con lo spazzolino delicatamente.
A cosa serve la spugna intorno al microfono?
Il secondo prodotto di cui ci occupiamo è il filtro antivento: esso consiste di un involucro spugnoso che va montato sopra la capsula del microfono e che, come suggerisce il nome stesso, rappresenta un efficace sistema per ridurre il disturbo provocato dal vento e dalle consonanti sibilanti.
Come pulire un microfono Shure?
- Non impregnare il prodotto con liquidi.
- No alcol denaturato (alcool isopropilico) sulle parti in plastica trasparente.
- Rimuovere la griglia / l’antivento per la pulizia. Non spruzzare il detergente direttamente sul microfono.
Dove si trova il microfono del telefono?
Sulla maggioranza dei dispositivi, infatti, è presente più di un microfono: solitamente uno si trova nella parte inferiore della scocca, un altro sulla parte anteriore e uno in prossimità della fotocamera posteriore.
Come pulire cuffie in tessuto?
Estraete il tessuto, strofinatelo con un vecchio spazzolino da denti e immergetelo prima in una soluzione di acqua calda e sapone liquido e poi nell’acqua distillata. Infine, strizzatelo delicatamente e poi mettetelo ad asciugare.