Sommario
Perché i Green Day si chiamano così?
I Green Day si sono infatti affacciati sulle scene come “Sweet Children”, nome coniato all’età di 14 anni da Armstrong e Dirnt a East Bay. Ciò su cui tutti concordano è che “Green Day” indicasse appunto, nelle loro zone di provenienza, un giorno non si faceva letteralmente nient’altro che non fosse fumare erba.
Come si sono formati i Green Day?
1987
Green Day/In attività dal
Come sono nati i Green Day?
La loro storia ha inizio nel 1987 quando due 15enni di Berkley(California), Billy Joe Armstrong (voce e chitarra) e Mike Dirnt (basso) formano i Sweet Children. L’anno dopo a loro si aggiunge il batterista Al Sobrante e i tre diventano i Green Day (in slang significa “giornata passata a farsi le canne).
Che genere sono i Blink 182?
Rock
Blink-182/Generi
Perché gli 883 si chiamano così?
Il colloquio con Claudio Cecchetto si rivela decisivo: i due lavorano su nuovi brani musicali in italiano ed essendo molto appassionati di motociclismo, in particolare Pezzali, decidono di cambiare il nome del gruppo da “I Pop” a “883”, derivato dalla cilindrata del modello base della motocicletta Sportster della …
Che genere sono i Linkin Park?
Dance elettronica
Alternativa/indieDance/elettronica
Linkin Park/Generi
Quanti dischi hanno venduto i Blink-182?
Nel corso della loro carriera, i Blink-182 hanno pubblicato otto album in studio, una raccolta, un album dal vivo, quattro demo e oltre venti singoli, vendendo più di 35 milioni di dischi.
Come si chiama il biondo degli 883?
Mauro Repetto
Mauro Repetto (Genova, 26 dicembre 1968) è un compositore, ballerino, dirigente d’azienda e imprenditore italiano naturalizzato francese, cimentatosi anche come cantautore e attore teatrale. È stato fondatore, insieme a Max Pezzali, del gruppo musicale 883.
https://www.youtube.com/watch?v=aocBy_qj54o&list=PLGh9QJqgv551qC1pUCtDpmYP4Sdmd3Tgf