Sommario
Quanto costa fotografare un quadro?
Il costo cambia notevolmente in base alla quantità di opere da fotografare. Se devo fotografare un quadro o ne devo fotografare 20 il costo può variare di tantissimo, si può passare da circa 100 euro per la singola opera a 25 euro.
Come fotografare una tela?
Non avvicinarti troppo con la macchina fotografica per evitare che la tela appaia distorta ai lati. Uno o due passi di distanza vanno più che bene. Usa lo zoom per inquadrare l’intera opera e fai in modo che essa entri interamente nel mirino riducendo al minimo lo spazio circostante.
Come fotografare le opere d’arte?
Quando fotografate un’opera d’arte, cercate sempre un fondo (va bene anche il muro) di colore neutro (bianco, nero, grigio vanno benissimo) e posizionate l’opera ad un’altezza tale per cui il centro stesso sia parallelo alla fotocamera.
Come si fotografa una moneta?
Prendi un foglio bianco e pulito da usare come sfondo e posizionalo vicino ad una finestra, in modo da utilizzare la luce naturale come fonte di illuminazione per le tue foto. Posiziona la moneta sul foglio bianco e utilizza le funzionalità della fotocamera per zoomare sulla moneta (vedi fig. 1).
Come fare un servizio fotografico in casa?
Crea un ambiente professionale. Dovrebbe illuminare delicatamente il soggetto dall’alto. Usa un’altra luce come “riempitivo”; sistemala nella parte posteriore della stanza, abbastanza lontano dal soggetto in modo da non creare ombre. Entrambe queste luci possono essere usate assieme all’illuminazione naturale.
Come fotografare prodotti per e commerce?
Sfrutta questi suggerimenti per scattare foto per eCommerce di buona qualità:
- Investi nell’attrezzatura giusta.
- Utilizza un treppiede.
- Scatta foto extra.
- Concentrati sui dettagli.
- Utilizza uno sfondo che non distragga dal prodotto.
- Considera l’utilizzo di una lightbox.
- Fai scelte di illuminazione intelligenti.