Come ridurre la memoria occupata da WhatsApp?
Liberare spazio in WhatsApp da Android Per poter liberare lo spazio occupato dai file di WhatsApp, apriamo l’app sul nostro smartphone, premiamo in alto a destra sul menu con i tre puntini, poi su Impostazioni e infine pigiamo su Spazio e dati.
Cosa vuol dire spazio di archiviazione insufficiente?
Se il tuo dispositivo Android visualizza il messaggio di errore “Spazio di archiviazione insufficiente”, significa che la maggior parte della memoria interna è occupata e che quella libera non è più sufficiente per compiere le normali attività.
Come si fa a svuotare l’archivio di WhatsApp?
Come pulire WhatsApp completamente su Android
- Sempre dalla schermata home di WhatsApp, pigiate sulla conversazione e dopodiché premete sui 3 puntini in alto a destra.
- Dal menu che compare, premete su Altro e scegliete Svuota.
Dove vengono salvati i dati di WhatsApp?
Su Android, i file media vengono automaticamente salvati nella cartella WhatsApp/Media/. Se disponi di memoria interna, la cartella WhatsApp si trova nella tua “Memoria interna”. Se non disponi di memoria interna, la cartella sarà nella scheda SD o nella scheda SD esterna.
Come liberare memoria Xiaomi?
Per cancellare la cache ognuna, ecco dove andare:
- Vai in “Impostazioni/App/Gestione app“
- Clicca su “Ordina per” ed imposta “Frequenza di utilizzo” o “Memoria usata“
- Seleziona l’app su cui vuoi agire.
- Vai in “Spazio d’archiviazione“
- Clicca in basso su “Elimina dati” e poi su “Svuota la cache“
Cos’è altro nella memoria interna?
I dati in Altro comprendono la cache del sistema operativo Android, i file creati e memorizzati nella cache dalle app e i pacchetti dati dei giochi, che possono occupare molto spazio. Soluzione: Apri /Optimizer, quindi tocca Pulizia per liberare la memoria e svuota la cache per ottimizzare le prestazioni.