Sommario
Quale obiettivo per fotografare gioielli?
Nella fotografia di gioielli e orologi più della fotocamera conta l’obiettivo fotografico. Se vuoi avventurarti in degli scatti ravvicinati di prodotti è consigliato l’acquisto di un obiettivo per la fotografia macro con una lunghezza focale di circa 60 mm.
Come scegliere un obiettivo macro?
Migliori obiettivi per fotografia macro: i grandangoli
- Venus Laowa 15mm f/4 Macro.
- Olympus M.
- Panasonic Lumix G Macro 30mm f/2.8 ASPH OIS.
- Canon EF-S 35mm f/2.8 Macro IS STM.
- Nikon AF-S DX 40mm f/2.8 G Micro.
- Nikon NIKKOR Z MC 50mm f/2.8.
- Nikon AF-S 60mm f/2.8 G ED Micro.
- Venus Laowa 65mm f/2.8 2x Ultra Macro APO.
Quali sono gli obiettivi professionali Nikon più consigliati?
Nikon AF-S Nikkor 24-70mm f/2.8E ED VR. Per chi è in cerca di uno zoom standard, da grandangolo a lunghezze intermedie per fotografia paesaggistica, street photography e ritrattistica con una sola ottica, il NIKKOR AFS 24-70mm è uno degli obiettivi professionali nikon più consigliati.
Qual è l’obiettivo Nikon Travel Zoom per full frame?
L’obiettivo Nikon travel zoom per full frame. L’obiettivo Nikkor AF-S 28-300mm è adatto a chi è in cerca di un prodotto unico per tutti i tipi di fotografia, per viaggi e vacanze, con il vantaggio di avere tutte le focali in una, senza dover cambiare obiettivo in continuazione.
Qual è il miglior teleobiettivo zoom per Nikon?
Il Nikkor 70-200 mm f/2.8E FL ED VR è uno standard della fotografia professionale, e non solo è uno dei migliori obiettivi Nikon FX, ma anche uno dei migliori obiettivi in assoluto per fotografia e video di alto livello. Il teleobiettivo zoom per Nikon economico e versatile.
Qual è il miglior obiettivo per un obiettivo economico?
Nikon AF-S Nikkor DX 18-200mm f/3.5-5.6G ED VR II. Il miglior obiettivo tuttofare per Nikon economico. Questo Nikkor 18-200 è un obiettivo dalla gamma focale molto estesa, ideale per accedere a tutti i tipi di fotografia in un prodotto unico, dalla paesaggistica al teleobiettivo per sport e azione.
Come fotografare un orologio da polso?
Fortunatamente per te, quasi tutti gli orologi vengono fotografati facilmente se si utilizza una luce diffusa. Puoi semplicemente posizionare l’orologio accanto a una finestra e disponendo un oggetto bianco dal lato in ombra dell’orologio, per riflettere la luce e creare una seconda fonte luminosa.
A cosa serve il ring light?
Utilizzare una ring light vi permetterà di scattare foto o registrare video contando sempre su un’illuminazione perfetta. Una ring light è perfetta per creare varie gradazioni di luce in modo da infondere direttamente durante gli scatti fotografici e le dirette streaming la giusta illuminazione.
Quale obiettivo macro per canon?
Il miglior obiettivo macro con innesto RF: Canon RF 100mm F2.
Come fotografare le proprie creazioni?
Andremo poi ad approfondire nel dettaglio i vari punti.
- Usa il tuo cellulare o una macchina fotografica compatta.
- Prima di scattare pulisci bene l’obiettivo della fotocamera del tuo telefono con un panno morbido.
- Posizionati vicino ad una finestra per avere una buona illuminazione naturale.
- Non usare il flash.