Come fotografare aurora boreale iPhone?
Per l’aurora boreale utilizza l’impostazione più bassa possibile per il tuo obiettivo, come f/1.4–f/4. Un ISO più alto aggiunge più luce alla tua foto. L’ideale è tra 800 e 3200 ISO, a seconda della presenza di altre fonti luminose come la luna. Utilizza la messa a fuoco manuale per avere il risultato migliore.
Quale migliore obiettivo per aurora boreale?
Se vi interessa saperlo, gli obiettivi che uso più frequentemente per fotografare l’aurora boreale sono un Samyang 14 mm F2. 8 e un Canon EF 16-35 mm F2. 8. Sono considerati obiettivi ultra grandangolari e producono una bella immagine con sensore full frame (come quello della Canon 5D).
Come fotografare l’aurora boreale GoPro?
Ricordate che avete in mano una GoPro e non una reflex! Infine settate l’otturatore inizialmente tra i 10 e i 20 secondi. Dopo aver fatto una prova, aumentate o diminuite i secondi a seconda della quantità di luce e all’intensità dell’Aurora Boreale.
Come fotografare l’aurora boreale con cellulare?
App per iPhone / smartphone per la fotografia dell’aurora boreale
- App Northern Taker Photo Taker (Apple iOS)
- Camera Cortex (Apple iOS / Android)
- NightCap Pro (Apple iOS)
Quando vedere aurora boreale Svezia?
Proprio per questa ragione il periodo migliore per vedere l’aurora boreale in Svezia è tra ottobre e marzo, quando le ore di luce si alternano a quelle – più numerose – di buio. Il mese migliore risulta essere proprio marzo visto il cielo limpido e la mancanza di precipitazioni.
Come vedere aurora?
I 5 posti più spettacolari dove vedere l’aurora boreale
- Abisko, Svezia. Abisko in Svezia è uno dei posti più belli al mondo per osservare l’aurora boreale.
- Tromso, Norvegia. Tromso un’altra destinazione molto famosa tra gli innamorati delle luci polari.
- Finlandia settentrionale.
- Reykjavik, Islanda.
- Isola Skye, Scozia.