A cosa corrisponde il logaritmo di un prodotto?
Il logaritmo di un prodotto è uguale alla somma dei logaritmi dei fattori che compongono l’argomento, a patto però che tutti i fattori siano maggiori di zero. Ovviamente la proprietà si estende anche al caso di tre o più fattori, purché siano tutti positivi.
Come sottrarre i logaritmi?
La sottrazione tra due logaritmi è un nuovo logaritmo con la stessa base e il rapporto degli argomenti. Ovviamente vale anche la relazione inversa. Ovvero avendo un logaritmo con una frazione, questa può essere trasformata in una differenza di logaritmi.
Come si fa il prodotto di logaritmi?
Iniziamo con il TEOREMA DEL PRODOTTO dei LOGARITMI. Il LOGARITMO del PRODOTTO di due o più FATTORI POSITIVI è uguale alla SOMMA dei LOGARITMI dei singoli fattori. In altre parole: loga (b · c) = loga b + loga c.
Come si leggono i numeri con la E?
Il formato Scientifico visualizza un numero in notazione esponenziale, sostituendo parte del numero con E+n, in cui E (esponente) moltiplica il numero precedente per 10 alla potenza n. Ad esempio, un formato scientifico decimale visualizza 12345678901 come 1,23E+10, ovvero 1,23 x 10 alla decima potenza.
Quali sono i file di log?
I file di log sono file che contengono messaggi relativi al sistema, compreso il kernel, i servizi e le applicazioni in funzione. I record conservano tutte le informazioni sul normale funzionamento della macchina e, soprattutto, le registrazioni di errori e problemi.
Quali sono le procedure di logging?
Le procedure di logging sono tipicamente quelle attività attraverso cui un sistema operativo o un’applicazione registrano gli eventi e li memorizzano per eventuali riutilizzi successivi: queste registrazioni sono chiamate, per l’appunto, file di log. I file di log sono file che contengono messaggi relativi al sistema, compreso il kernel,
Cosa significa il logaritmo in base a b?
In parole povere, il logaritmo in base a di b è l’operazione inversa rispetto all’elevamento a potenza. Diamo dei nomi ai personaggi a, b, c: – chiamiamo a la base del logaritmo; – chiamiamo b l’ argomento del logaritmo; – chiamiamo c il valore del logaritmo. Nella definizione si richiede che la base a e l’argomento b siano maggiori di zero.