A cosa è legato il cordone ombelicale?
Il cordone ombelicale collega infatti il circolo sanguigno del bambino, alla placenta, ossia l’organo che permette il passaggio dal sangue materno a quello fetale dell’ossigeno e delle sostanze necessarie alla crescita e allo sviluppo del feto.
Come si alimenta il feto in gravidanza?
Un feto non respira o mangia nel pancione della mamma. Ma sopravvive e cresce nel grembo materno proprio come se respirasse e mangiasse. Questo grazie alla presenza temporanea di quello straordinario organo che è la placenta, quella speciale «bolla» che avvolge il feto e mette in contatto la mamma con il suo bimbo.
Quando si sviluppa la muffa?
Devi sapere che di solito la muffa si sviluppa a temperature comprese tra 15 e 30°C, anche se potresti trovarla in prodotti conservati in frigorifero. Non sono gli alimenti in sé a produrre la muffa, ma è quest’ultima che, attraverso le sue microscopiche spore, è in grado di adagiarsi sui cibi se trova condizioni favorevoli al suo sviluppo.
Quali sono le cause della muffa alimentare?
Muffa alimentare: cause La muffa alimentare, si sviluppa grazie all’ umidità eccessiva e tende a decomporre l’alimento per poi trasformarlo. La pericolosità è data dalle micotossine e le aflotossine. Non sempre però questa è nociva.
Che cosa può provocare la muffa del pane?
Una cosa fondamentale da terner presente e ricordare SEMPRE, è che la muffa sia del pane, che nella carne o o anche quella presente nei frutti a guscio può provocare cancro al fegato o problemi respiratori o danni ai centri nervosi.
Come eliminare la muffa del pane ammuffito?
Se trovate muffa sulla sua superficie è bene gettarla immediatamente. Non va assolutamente consumata. Muffa nel pane. Il pane ammuffito è altamente cancerogeno. E’ sempre meglio averne poco per consumarlo senza farlo rovinare. La muffa del pane può causare gravi danni alla salute!