Sommario
A cosa fanno bene le foglie di ulivo?
Nella medicina popolare, le foglie di olivo vengono utilizzate per il trattamento dell’arteriosclerosi, dell’ipertonia, della gotta, dei reumatismi e del diabete mellito; oltre ad essere impiegate come rimedio contro la febbre.
A cosa fa bene Olife?
Aiutano l’organismo a controllare fisiologicamente la pressione arteriosa. Coadiuvano l’organismo nel fisiologico controllo della glicemia e del colesterolo. Hanno azione energizzante, utile in presenza di stanchezza, astenia e sonnolenza. Hanno azione vaso protettiva e vasodilatatrice.
A cosa serve il decotto di foglie di ulivo?
L’utilizzo di infusi e decotti a base di foglie di olivo ha tre effetti positivi: riduce la pressione arteriosa (ipertensione), aiuta a controllare i livelli di colesterolo ‘cattivo’ nel sangue e ha una azione antiossidante, combatte cioè gli effetti degenerativi causati ad esempio da una alimentazione scorretta e dall …
Come si fa l’estratto di foglie di ulivo?
Lavate molto bene le foglie con acqua e bicarbonato. Dopo averle ben sciacquate mettetele in una pentola aggiungete 1 litro di acqua, fate bollire. Fate cuocere a fuoco basso per circa 15 minuti. A questo punto filtrate il liquido eliminando le foglie e conservate, anche in frigorifero, in una bottiglia di vetro.
Come essiccare le foglie di ulivo?
Metodo più veloce, il forno. Metti le foglie in una teglia a una temperatura molto bassa (ad esempio 30 o 40 gradi) e rivoltale a metà cottura, facendo ovviamente attenzione a non bruciarle. Quando sono un po’ croccanti vuol dire che hanno perso il liquido e sono pronte.
Quanto costa una bottiglia di Olife?
29 euro
Il prezzo di una bottiglia di Olife è di 29 euro per una confezione da 1 litro. L’acquisto minimo è di due bottiglie. Le spese di spedizione in Italia sono fisse e ammontano a 4,50 €.
Come si prepara un decotto di foglie di ulivo?
Un modo molto semplice per utilizzare le foglie di ulivo è preparare un decotto. Servono semplicemente 5 grammi di foglie essiccate per ogni tazza d’acqua utilizzata. Prepararlo è semplicissimo: fate bollire le foglie in acqua per qualche minuto, lasciate riposare e stiepidire, infine filtrate e bevete.