Sommario
A cosa può portare la violazione del codice etico?
La violazione delle norme degli stessi lede il rapporto di fiducia instaurato con la Società e può portare ad azioni disciplinari, legali o penali; nei casi giudicati più gravi, la violazione può comportare la risoluzione del rapporto di lavoro, se posto in essere da un dipendente, ovvero all’interruzione del rapporto.
Cosa rischia il mobber?
Dopo la definizione l’articolo contenuto nella proposta di legge passa alla sanzione: “salvo che il fatto non costituisca reato più grave”, chi commette mobbing, qualora diventasse reato, rischierebbe la reclusione da sei mesi a tre anni e la multa da 5 mila a 20 mila euro.
Come dimostrare il bossing sul lavoro?
Come riconoscere il bossing?
- reiterati comportamenti ostili che finiscono per assumere forme di prevaricazione o di persecuzione psicologica;
- lesione alla salute o alla personalità: come ad esempio, perdita di capelli, insonnia, tachicardia, infarto, depressione, attacchi di panico, ecc.;
Chi sono i destinatari delle regole comportamentali?
o Fornitori, partner, collaboratori esterni quando trattano con o agiscono in nome e per conto di KeraTech. consulenti, docenti, collaboratori a qualsiasi titolo, fornitori, partner commerciali, quale che sia il rapporto che li lega alla stessa), vengono di seguito definiti anche con il termine di “Destinatari”.
Come deve essere strutturato il Codice Etico?
La strutturazione del codice etico aziendale segue solitamente tre livelli: Norme e principi etici e sociali: in questa sezione vengono elencate le norme al quale gli esponenti aziendali si devono attenere.
Chi sono i destinatari del Codice Etico 231?
231/2001, i destinatari del presente Codice Etico sono: gli amministratori, i soci, i lavoratori, i dipendenti, i collaboratori interni/esterni, consulenti e, più in generale, gli stakeholders, tutti coloro che entrano in contatto con la Società, anche se portatori di interessi autonomi, compresi i clienti ed i …