Sommario
A cosa serve Eliquis 2 5 mg?
Per prevenire la formazione di coaguli di sangue dopo le operazioni di sostituzione dell’anca o del ginocchio. La dose raccomandata è una compressa di Eliquis 2,5 mg due volte al giorno. Per esempio, una al mattino ed una alla sera.
Quando assumere Xarelto 20 mg?
Quale dose prendere Prenda Xarelto sempre alla stessa ora del giorno (per esempio, una compressa al mattino e una alla sera). Questo medicinale può essere assunto con o senza i pasti. Se ha difficoltà a deglutire la compressa intera, chieda al medico come assumere Xarelto in altro modo.
Quali farmaci non si possono prendere con Eliquis?
L’utilizzo di Eliquis non è raccomandato nei pazienti che ricevono terapia sistemica concomitante con dei potenti inibitori sia del CYP3A4 sia della P-gp, come antimicotici azolici (p. es. ketoconazolo, itraconazolo, voriconazolo e posaconazolo) ed inibitori delle proteasi dell’HIV (p. es.
Chi deve rinnovare il piano terapeutico?
La validità dei Piani terapeutici in scadenza, per i quali il paziente è in possesso di una copia ancora valida, può essere prorogata dal medico di medicina generale e dai pediatri di libera scelta per una durata massima valida a garantire la fornitura fino al 30 giugno.
Quando prendere lo Xarelto?
Prenda Xarelto sempre alla stessa ora del giorno (per esempio, una compressa al mattino e una alla sera). Questo medicinale può essere assunto con o senza i pasti. Se ha difficoltà a deglutire la compressa intera, chieda al medico come assumere Xarelto in altro modo.
Come si usa il Eliquis negli adulti?
Eliquis è usato negli adulti: per prevenire la formazione di coaguli di sangue (trombosi venosa profonda [TVP]) dopo le operazioni di sostituzione dell’ anca o del ginocchio. Dopo un’operazione, all’anca od al ginocchio, potrebbe trovarsi a rischio maggiore di sviluppare coaguli di sangue nelle vene delle gambe.
Quali sono le compresse di Eliquis?
Le compresse di ELIQUIS sono disponibili per somministrazione orale in dosaggi di 2.5 mg e 5 mg di apixaban con i seguenti ingredienti inattivi: lattosio anidro, cellulosa microcristallina, sodio croscaramelloso, sodio lauril solfato e magnesio stearato.
Quali sono le terapie concomitanti con Eliquis?
In una terapia concomitante con Eliquis, non sono raccomandati gli agenti associati a rischio di sanguinamento grave, quali: gli agenti trombolitici, gli antagonisti del recettore GP IIb/IIIa, le tienopiridine (es. clopidogrel), dipiridamolo, dextrano e, sulfinpirazone. Altre terapie concomitanti.
Qual è il marchio di Eliquis?
Eliquis è il marchio di Apixaban (503612-47-3), ELIQUIS (apixaban), un fattore Xa (FXa) inibitore, è chimicamente descritto come 1- (4-metossifenil) -7-oxo-6- [4- ( 2-oxopiperidin-1-il) fenil] -4,5,6,7-tetraidro-1H-pirazolo [3,4c] piridina-3-carbossammide.