Sommario
A cosa serve Gruppo continuità?
I gruppi statici di continuità (UPS, acronimo inglese che sta per Uninterruptible Power Supply) sono dei dispositivi che servono a tenere costantemente alimentati apparecchi elettrici.
Perché il gruppo di continuità suona?
Il beep continuo negli ups di solito significa che manca l’alimentazione di rete e la batteria è scarica. Se queto non è il tuo caso allora può essere che non riesca a commutare in modalità con alimentazione di rete e quindi è difettoso.
Come funzionano gli UPS?
Un UPS online utilizza un metodo di “doppia conversione” per funzionare: prende in ingresso corrente alternata (AC), la converte in corrente continua (DC) per farla passare nella batteria e quindi la riconverte in corrente alternata per alimentare il dispositivo che abbiamo collegato.
Come scegliere il gruppo di continuità per PC?
In questo caso possiamo quindi darvi un suggerimento considerando un modello di fascia alta, con hardware aggiornato e potente. Potreste considerare un consumo attorno ai 500 / 600 watt, anche se spesso il consumo è inferiore. Dovreste quindi orientarvi su un Gruppo di Continuità tra 800 e 1200 VA.
Cosa significa UPS line interactive?
line-interactive o VI (Voltage Independent): erogano sempre una tensione regolato, mentre la frequenza è regolata solo in modalità batteria/backup, quando viene generata dall’UPS; il tempo di trasferimento in genere varia tra i 3 e i 10 millisecondi.
Che Corriere e UPS?
UPS è la sigla di United Parcel Service, una delle società di spedizioni più conosciute al mondo. UPS fu fondata a Seattle (USA) nel 1907 dal diciannovenne Jim Casey, con il nome di American Messenger Company, prima di assumere il nome attuale nel 1919.
Come calcolare potenza UPS?
Come regola empirica molto approssimativa, la potenza nominale di un UPS è di circa 0,6 * rispetto alla sua potenza in VA, quindi, come hai visto, un UPS da 700 VA è buono per un carico di potenza di circa (0,6 * 700) = 420 W (le tue specifiche hanno detto 405W).