Sommario
A cosa serve HubSpot?
HubSpot è un software di marketing automation all in one (dal 2021 disponibile anche in lingua italiana) che permette alle aziende di promuovere il proprio business online.
Chi usa HubSpot?
HubSpot viene utilizzato dalle aziende che vogliono – finalmente – cambiare il loro modo di interpretare internet, e di considerarlo – alla stregua di una fiera o di un evento – un generatore di lead, con il grande vantaggio che gli utenti raccolti ed inseriti all’interno di un database qui “vivono”, vengono alimentati …
Come iscriversi su HubSpot Academy?
L’accesso ai corsi si effettua dal CRM, entrando sul sito academy.HubSpot.com….All’interno dell’azienda, i corsi HubSpot Academy si rivolgono a:
- Imprenditori.
- Responsabili Marketing.
- Responsabili commerciali.
- Social Media Manager.
- Chiunque voglia crescere a livello accademico e professionale.
Cosa è inbound marketing?
L’Inbound Marketing è un metodologia di vendita che si basa sull’attrarre clienti verso la propria azienda attraverso contenuti di valore e una customer experience su misura.
Qual è la caratteristica principale dell Inbound Marketing?
Il principale obiettivo dell’Inbound Marketing è quello di offrire al target di riferimento un contenuto che sia realmente ed efficacemente capace di comprendere le sue esigenze e di rispondere alle sue domande, ai suoi gusti, alle sue necessità. E la risposta deve essere esaustiva, utile, puntuale e coinvolgente.
Cos’è l Outbound?
Riepilogo sull’outbound marketing L’outbound marketing è l’insieme delle attività promozionali che interrompono l’utente. Si contrappone all’inbound marketing che invece punta ad attirare l’utente. In una strategia sono necessari entrambi. Il contenuto, anche in questo caso, è di fondamentale importanza.
Qual è l’obiettivo di chi utilizza tecniche di Inbound Marketing?
Aumentare la visibilità dell’azienda. Ridurre il costo di acquisto dei clienti. Attirare potenziali clienti.
Come fare Inbound Marketing?
Come si fa l’Inbound Marketing?
- Il contenuto è fatto per attirare le persone. Misura il traffico che ricevi dalle diverse fonti.
- Il contenuto deve mantenere alto l’interesse degli utenti.
- Il contenuto è fatto per convalidare l’interesse e l’intento degli utenti.
Cosa vuol dire lavorare inbound?
Inbound si contrappone a outbound, che al contrario significa “in uscita”. In altre parole l’inbound è un servizio di assistenza clienti che gestisce le telefonate in entrata, mettendo a disposizione informazioni e risolvendo problematiche di vario genere.
Che vuol dire in outbound?
Outbound è un aggettivo e la definizione di “campagna outbound” tratta dal dizionario è: “di operazioni di vendita telefonica o di marketing effettuate da un’azienda tramite chiamata da un call center a clienti potenziali o già acquisiti”.