Sommario
A cosa serve il Clody 200?
Meccanismo d’azione CLODY ® – Acido clodronico La contestuale presenza in CLODY ® di un anestetico locale come la lidocaina, consente di ridurre i sintomi dolorifici associati a questa patologia ed alla somministrazione del farmaco.
A cosa serve Clasteon 200 mg?
CLASTEON è un medicinale che contiene acido clodronico, un principio attivo che appartiene ad un gruppo di farmaci per il trattamento delle malattie delle ossa, chiamati bisfosfonati. CLASTEON è utilizzato negli adulti per il trattamento: della perdita di consistenza delle ossa in seguito a tumore (osteolisi tumorali);
A cosa serve l’acido clodronico?
ACIDO CLODRONICO DOC Generici è utilizzato negli adulti per il trattamento: – della perdita di consistenza delle ossa in seguito a tumore (osteolisi tumorali); – di tumore del midollo osseo (mieloma multiplo); – dell’eccessiva funzionalità delle paratiroidi (iperparatiroidismo primario).
Come si somministra Clody?
Nella fase di attacco si utilizza CLODY 300 mg/10 ml concentrato per soluzione per infusione: 1 fiala al giorno in unica somministrazione per via endovenosa lenta per 3-8 giorni in relazione all’andamento dei parametri clinici e di laboratorio (calcemia, idrossiprolinuria, ecc.).
Quando si usa Clody?
La somministrazione di una fiala di CLODY 200 + 40 mg ogni 28 giorni può essere utilizzata come schema posologico alternativo nelle pazienti già in trattamento con una fiala da 100 mg ogni due settimane. CLODY è disponibile solo nelle formulazioni per uso intramuscolare e per infusione endovenosa.
Che farmaco e Clody?
CLODY è un medicinale che contiene acido clodronico, un principio attivo che appartiene ad un gruppo di farmaci per il trattamento delle malattie delle ossa, chiamati bisfosfonati.
A cosa serve il Clody?
Clody – Preparazione Iniettabile è un farmaco a base del principio attivo Acido Clodronico + Lidocaina , appartenente alla categoria degli Osteomodulanti e nello specifico Bifosfonati.
Quali sono i siti consigliati per l’iniezione sottocutanea?
I siti consigliati per l’iniezione sottocutanea sono: la parte esterna superiore delle braccia; la zona periombelicale dell’addome; la parte anteriore delle cosce
Quali sono gli impianti sottocutanei?
Impianti sottocutanei. Per quanto riguarda la somministrazione per via sottocutanea si deve citare anche la possibilità di eseguire dei piccoli impianti sottocute. L’impianto consiste nell’alzare la parte superiore della cute e inserire una forma farmaceutica solida contenente un determinato principio attivo.
Qual è il volume iniettabile per la via intramuscolare?
Nella via sottocutanea, rispetto alla via intramuscolare, il volume iniettabile (al max 2 ml.) è nettamente inferiore, l’assorbimento molto più lento ed il dolore più intenso, dato che il tessuto cutaneo possiede molte più terminazioni nocicettive rispetto al muscolo.
Qual è la via di somministrazione transcutanea?
Via di somministrazione transcutanea. La somministrazione per via transcutanea si basa soprattutto sull’applicazione topica della forma farmaceutica. Le più utilizzate per questa tipologia di somministrazione sono le sostanze oleose, le creme, gli unguenti, le polveri, le lozioni e gli spray.