Sommario
A cosa serve il depressore?
La pompa del vuoto o depressore è un dispositivo delegato a creare la depressione utile per il funzionamento del servofreno; è utilizzata soprattutto nei motori diesel in quanto la depressione fornita da questi tipi di motori è modesta.
Come funziona la pompetta del carburatore?
Tra le due sezioni si trova una membrana di tipo elastico che, oltre a separare le due parti, si occupa anche di funzionare da elemento pompante. Grazie alle oscillazioni della membrana si va a variare il volume nel corpo della pompa e si potrà far defluire il carburante, che andrà dal serbatoio sino al carburatore.
Dove si trova il depressore?
Sulla parte destra del motore, troveremo lo spinterogeno col depressore montato sopra, che è tenuto fissato da due viti. Stacchiamo il tubicino di gomma che è attaccato al depressore e con l’aiuto di un giravite, svitiamo le viti che lo fissano allo spinterogeno e solleviamolo un poco.
Come funziona la pompa della benzina della moto?
Sotto pressione La benzina passa attraverso il prefiltro e poi, una volta pressurizzata, al filtro. Questa fase di filtraggio è fondamentale per rimuovere i residui solidi che potrebbero danneggiare gli iniettori. Una volta filtrato, il carburante va alla pompa, dove viene pressurizzato.
A cosa serve il primer del carburatore?
il primer agevola e velocizza il riempimento del circuito benzina ma non fa entrare il combustibile nel carburatore.
A cosa serve una pompa a vuoto?
Una pompa per vuoto è un dispositivo meccanico utilizzato per creare e mantenere il vuoto (cioè una condizione di pressione minore della pressione atmosferica); per adempiere tale scopo, la pompa da vuoto asporta il gas contenuto nella camera da vuoto alla quale è collegata la pompa attraverso delle condutture.
Come usare la pompa a vuoto?
Si deve posizionare il pene nel tubo e attivare il meccanismo di pompaggio per estrarre l’aria e creare un vuoto all’interno del cilindro. Pompando l’aria nel tubo, la pressione scende. Questo meccanismo porta il sangue ad affluire all’interno dei corpi cavernosi del pene.
Come funziona una pompa sottovuoto?
Principio di funzionamento (a) il gas viene aspirato dalla camera da vuoto; (b) il gas viene compresso; (c) il gas viene espulso tramite la valvola. In azzurro viene indicato il volume di fluido spostato durante un ciclo (durante il quale l’eccentrico ruota in questo caso in senso orario).