Sommario
A cosa serve il farmaco xatral?
Agisce sulla vescica, sull’uretra (condotto che permette la fuoriuscita dell’urina) e sulla prostata. Xatral è indicato nel trattamento dei disturbi causati dalla prostata ingrossata, una condizione chiamata “ipertrofia prostatica benigna”.
Quando bisogna prendere il xatral?
La posologia di XATRAL 5 mg compresse rivestite a rilascio prolungato è di 1 compressa 2 volte al giorno (mattino e sera). La prima compressa deve essere assunta alla sera.
Come curare l’infiammazione alla prostata?
Può essere dovuta a un’infiammazione precedente alle vie urinarie non curata correttamente e che quindi si estende fino alla prostata. L’infiammazione della prostata è collegata anche a uno stile di vita sregolata: alcool, dieta ricca di grassi, vita sedentaria.
Qual è la nuova cura medica per l’ipertrofia prostatica benigna?
Una Nuova Cura Medica per l’Ipertrofia Prostatica Benigna. Posted on settembre 10, 2017 febbraio 10, 2018 by Studio Montorsi. I pazienti affetti da ipertrofia prostatica benigna possono oggi essere aiutati da un nuovo farmaco, il tadalafil (nome commerciale: Cialis), per migliorare i loro disturbi.
Quali sono i farmaci per la prostata benigna?
Farmaci. In caso di ipertrofia prostatica benigna, la terapia farmacologica risulta essenziale ed indispensabile, al fine di evitare la progressione, lenta ma inarrestabile, dei sintomi, e prevenire le complicanze (compresa la ritenzione urinaria acuta).
Cosa è l’ipertrofia prostatica?
Ipertrofia prostatica – Erboristeria. L’ipertrofia prostatica è una malattia a carico della prostata, una ghiandola simile ad una castagna situata appena al di sotto della vescica e davanti al retto. Tra le patologie che riguardano la prostata, la più diffusa è proprio l’ipertrofia prostatica benigna, nota anche come adenoma della…
Quali sono i farmaci antiandrogeni per la prostata benigna?
I farmaci antiandrogeni sono preferiti in terapia per la cura dell’ipertrofia prostatica benigna, soprattutto per quei pazienti con prostata particolarmente ingrossata. Agenti adrenergici (azione periferica): gli alfa bloccanti sono largamente impiegati in terapia per la cura dell’ipertrofia prostatica, poiché agiscono rilassando la muscolatura