Sommario
A cosa serve il filtro a maniche degli inceneritori?
Un filtro a maniche (o filtro a sacchi) è un’apparecchiatura utilizzata per la depolverazione di correnti gassose. Impianti in cui tali filtri sono comunemente utilizzati sono: inceneritori, cementerie, acciaierie. È un particolare tipo di filtro a tessuto.
Qual è il simbolo associato al comando filtro?
Per farlo, è necessario includere l’espressione di filtro contenente il simbolo tra virgolette (“). Ad esempio, se si desidera filtrare i record che iniziano con il testo S&R, l’espressione di filtro è *’S&R’**.
Come filtrare i dati in Excel?
Filtrare un intervallo di dati
- Selezionare una cella all’interno dell’intervallo.
- Selezionare Dati > Filtro.
- Selezionare la freccia dell’intestazione di colonna .
- Selezionare Filtri per testo o Filtri per numeri, quindi selezionare un confronto, ad esempio Tra.
- Immettere i criteri di filtro e scegliere OK.
Come calcolare la superficie filtrante?
Nel nostro esempio avremo:
- 8.000 : 3.600 : 0,04 = 55,55 mq. Ciò significa che se volessimo lavorare ad una velocità di 0,04 m/sec (la norma ce lo permette) ci occorre un filtro con una superficie filtrante di almeno 55 mq.
- 8.000 : 3.600 : 0,02 = 75 mq.
Come funziona un filtro elettrostatico?
Il principio di funzionamento del filtro elettrostatico o elettronico è basato sul processo di precipitazione elettrostatica, il cui effetto è comparabile con l’attrazione degli oggetti di metallo verso un campo magnetico.
Quale funzionalità ha in più il filtro avanzato rispetto al filtro?
Il filtro avanzato di Excel può essere utilizzato per eseguire filtri più complessi rispetto al Filtro automatico di Excel. Il filtro avanzato viene utilizzato per filtrare un set di dati in base a dei criteri definiti dall’utente. Tali criteri possono essere applicati contemporaneamente a diverse colonne di dati.
Come applicare i filtri su openoffice?
Per utilizzare la funzione di filtro automatico, dapprima selezionare l’area interessata nel foglio di lavoro. Quindi, scegliere la voce “Filtro/Filtro automatico” dal menù “Dati”.
Come inserire filtro a tendina Excel?
Ti avviso che puoi ottenere lo stesso risultato anche utilizzando la funzione Filtri di Excel: seleziona la cella dell’intestazione della colonna, raggiungi la scheda Home e fai clic sulle voci Ordina e filtra > Filtro, per attivare il menu a tendina.
Come filtrare valori tabella pivot?
Filtrare i dati in una tabella pivot con un filtro dei dati
- Selezionare una cella all’interno della tabella pivot, quindi passare a Analizza tabella pivot > Filtro > Inserisci filtro dati .
- Selezionare i campi per cui si vogliono creare filtri dati.
Come calcolare il filtro a sabbia?
Pertanto, per calcolare il filtro con la portata idonea per la nostra piscina, bisogna dividere i metri cubi della piscina per le ore di lavoro (m3/h). Nel caso del nostro esempio 75 m3/ 5 h = 15mc/h. In questo caso il filtro idoneo per la nostra piscina dovrà avere una portata di almeno 15 mc/h.
Che funzione hanno i filtri di depurazione dei fumi?
Per evitare di contaminare l’atmosfera, e allo stesso tempo per non saturare l’aria dello stabilimento con sostanze potenzialmente pericolose per la salute degli operatori, si fa uso di appositi sistemi di filtrazione dei fumi tossici per depurare l’aria.
https://www.youtube.com/watch?v=rIsZM5KK7yc&pp=ugMICgJpdBABGAE%3D