Sommario
A cosa serve il foam?
Il Foam Roller è uno strumento efficace per ridurre la tensione e aumentare la resa muscolare. Può essere usato durante riscaldamento pre-allenamento o come recupero attivo post-allenamento, ma anche lontano degli allenamenti come esercizio a sé.
Qual è il migliore Foam Roller?
I migliori foam roller
- Fit Nation rullo massaggiatore indeformabile.
- Maximo Fitness foam roller trigger point.
- Reehut rullo ortopedico ergonomico EVA 2 in 1.
- Trigger Point Grid rullo di schiuma unisex adulto.
- Amazon Basics high-density foam roller.
- ResultSport foam roller.
- Bodymate Mini-Kit.
- Maximo Fitness foam roller.
Come scegliere Rullo massaggiante?
I rulli a maggiore densità sono migliori per un uso a lungo termine perché più resistenti. I rulli più morbidi si deformano dopo un lungo utilizzo; quando questo accade, è ora di sostituire il foam roller. Il colore del rullo può dare un suggerimento sul tipo di densità.
Quando utilizzare il foam roller?
Il foam roller può essere utilizzato in qualsiasi momento prima o dopo l’allenamento. Potreste utilizzarlo prima dell’allenamento. Si tratterebbe di una breve sessione, leggera per aumentare l’elasticità dei tessuti, il rango di movimento e la circolazione sanguinea.
Quando usare il rullo?
Il foam roller è molto utilizzato dagli atleti nel pre e post allenamento, ma anche dai non atleti per il proprio benessere, praticare l’automassaggio con il rullo, infatti, migliora la circolazione sanguigna e può prevenire anche la cellulite.
Quando usare il rullo massaggiante?
Si tratta di un rullo con cui effettuare l’automassaggio. Efficace per ridurre la tensione e aumentare la resa muscolare, può essere usato sia in fase di defaticamento, al posto del classico stretching, ma anche in fase pre-allenamento, per scaldare i muscoli e ridurre il rischio di infortuni.