Sommario
A cosa serve il Kalium Fosforicum?
Kalium phosphoricum è indicato per curare, a livello del sistema nervoso, l’astenia psicofisica, spesso accompagnata da cefalee e senso di vertigine, turbe della memoria, insonnia (a volte con terrori notturni o sonnambulismo), astenia sessuale (con desiderio presente), convalescenza di malattie infettive.
A cosa serve Kalium phosphoricum D6?
5 Kalium Phosphoricum D6 DHU è un prodotto utile in presenza di sintomi quali debolezza, stanchezza, ansia e irritabilità. Sale del compartimento intra-cellulare. Questo sale è utile soprattutto contro disturbi del sistema nervoso centrale e neurovegetativo, depressione e astenia.
A cosa serve Kalium?
Indicazioni LENTO-KALIUM ® – Potassio LENTO-KALIUM ® è utilizzato nella prevenzione e nel trattamento delle carenze di potassio associate ad utilizzo prolungato di diuretici, all’abuso di lassativi e alla presenza di diarree o vomito prolungati.
A cosa serve il Kalium Bichromicum?
Indicazioni Terapeutiche Kalium Bichromicum 5ch Granuli si utilizza principalmente per contrastare le infiammazioni delle vie respiratorie soprattutto se caratterizzate da elevata produzione di catarro. Questo rimedio omeopatico può essere utilizzato anche per infiammazioni del tratto urinario e digestivo.
Come si usano i sali di Schussler?
I sali di Schüssler si assumono quasi sempre in compresse, che di norma andrebbero prese almeno mezz’ora prima o dopo il pasto, lasciandole sciogliere lentamente in bocca in modo che il principio attivo sia assorbito direttamente dalla mucosa orale.
A cosa servono i sali di Schussler?
Generalità I sali di Schüssler sono prodotti naturali derivanti da sali inorganici diluiti omeopaticamente. I sali di Schüssler prendono il nome dal loro inventore, ossia il medico omeopata tedesco Dottor Wilhelm Heinrich Schüssler (1821-1898).
Come curare la sinusite con l’omeopatia?
omeopatia vs sinusite
- Belladonna: è il rimedio più utilizzato in assoluto ed è indicato quando le sindromi infiammatorie sono associate alla febbre.
- Kalium bichromicum: si utilizza in particolare nelle sinusiti mascellari o frontali, associate a secrezioni vischiose che vengono espulse con notevole difficoltà.
Come agiscono i sali di Schüssler?
Come agiscono nell’organismo i sali di Schüssler Questa terapia porta le cellule ad assimilare gli elementi di cui è carente il nostro organismo. I sali di Schüssler vengono chiamati anche cellulari o biochimici, in quanto stimolano i fluidi, le cellule e i tessuti, riportando equilibrio nel nostro corpo.
A cosa servono i sali tissutali?
Aiutano il sistema digestivo, anche nei bambini, intervenendo in caso di rigurgiti, eruttazioni, vomiti acidi, flatulenza, diarrea. Sono utili anche nei casi di perdite vaginali, cistiti, disfunzioni della tiroide e in gravidanza.