Sommario
A cosa serve il Lithos?
Lithos è un integratore alimentare a base di citrato di potassio e magnesio, molto utile per soggetti sottoposti ad intensa perdita di liquidi a causa di forte sudorazione, diarrea o terapia con farmaci diuretici, lassativi o cortisonici.
Quali sono i sintomi del potassio basso?
Un basso livello di potassio ha molte cause, ma di solito è dovuto a vomito, diarrea, patologie delle ghiandole surrenali o all’uso di diuretici. Un basso livello di potassio può causare debolezza muscolare, crampi, spasmi o addirittura la paralisi, e possono svilupparsi alterazioni del ritmo cardiaco.
A cosa serve Uriston Gold?
URISTON ® GOLD è un integratore alimentare di Phyllantus niruri e CITON™ (associazione di citrato di potassio, citrato di magnesio e Ononis spinosa). Il Phyllanthus niruri risulta utile per la funzionalità dell’apparato urinario, l’Ononis spinosa svolge un’azione lenitiva sulle vie urinarie.
Come aumentare il potassio nel sangue?
Chi desidera aumentare il livello di potassio nel sangue dovrà:
- Mangiare molta frutta e verdura fresca e di stagione (soprattutto spinaci, legumi, patate, albicocche, banane..)
- Evitare l’elevato consumo di sale.
Quali sono le applicazioni del citrato di potassio?
Potassio citrato come additivo alimentare. In campo alimentare, il citrato di potassio è usato come agente tampone, correttore di acidità, chelante di ioni metallici, e nutriente per lieviti in alcuni alimenti fermentati. Potassio citrato in farmaci ed integratori. Il citrato di potassio riconosce numerose applicazioni mediche e salutistiche:
Come si usa il citrato di potassio nella calcolosi calcica?
Nel 1985 la FDA americana ha approvato l’uso del citrato di potassio nella prevenzione della calcolosi calcica e nella calcolosi da acido urico.
Come deglutire il citrato di potassio?
Il citrato di potassio andrebbe deglutito con acqua (un bicchiere da 250 ml) subito dopo i pasti, per evitare episodi di nausea, vomito, diarrea e crampi allo stomaco.L’assunzione del citrato di potassio assieme all’acqua è anche uno stimolo per la diuresi : l’azione dilavante e diluente dell’urina si rivela particolarmente utile in presenza
Come si usa l’acido citrico nelle bevande?
Oltre la metà della produzione industriale di acido citrico è usata come regolatore di acidità nelle bevande, circa il 20% in altre applicazioni alimentari, il 20% per la produzione di detergenti e il 10% per applicazioni simili, ad esempio cosmetici, farmaceutici e nell’industria chimica.