A cosa serve il Magnesium Fosforicum D6?
Magnesium Phosphoricum D6 è utile nel trattamento di crampi frequenti e spasmi muscolari. È un trattamento di supporto nella cura dei dolori muscolari, ad esempio dolori mestruali, tensioni a livello del collo e delle spalle e spasmi dolorosi del tratto gastrointestinale.
A cosa serve Magnesia Carbonica?
Il rimedio omeopatico Magnesia carbonica è utile quando sono presenti bruciori gastrici, crampi e quando la gastrite si manifesta con marcata iperacidità e disturbi intestinali (più frequentemente diarrea).
A cosa serve il natrium?
Natrium chloratum – Cloruro di sodio Natrium chloratum viene utilizzato in caso di ritenzione idrica, sudorazione abbondante, edemi, herpes, gonfiori alle gambe o piedi, stipsi o dissenteria, vomito, pelle secca, costipazione e mucose secche.
A cosa serve Calcium Fluoratum D12?
1 Calcium Fluoratum D12 DHU 50 g. è il sale dell’elasticità. Trova indicazione in tutte quelle situazioni in cui occorre migliorare l’elasticità dei tessuti (emorroidi, varici, smagliature), per lo smalto dei denti e per la dentizione nei bambini (evita la formazione di carie).
Qual è il fosfato di magnesio?
Il fosfato di magnesio è il sale di magnesio dell’acido fosforico; è un prodotto acidificante ampiamente utilizzato, anche in concomitanza con altri additivi, ma poco citato nei vari testi. Il fosfato di magnesio è usato come emulsionante, come coadiuvante dei composti antiossidanti e come “anti-grumi”.
Come funziona la Magnesia phosphorica?
La Magnesia phosphorica risulta essere una terapia curativa omeopatica ricavata dal fosfato di magnesio. Tende ad essere adoperato specialmente per curare patologie che riguardano il completamento nervoso muscolare e il medesimo tessuto muscolare, ad esempio contrazioni, convulsioni, nevralgia e una vigorosa sensazione di coartazione.
Quali sono i benefici del magnesio?
Magnesio proprietà e benefici di un minerale indispensabile. Il magnesio è un minerale importantissimo per il corpo, permette la formazione delle ossa, la trasmissione degli impulsi nervosi e l’assimilazione delle vitamine: puoi integrarlo attraverso alimenti ricchi di magnesio o sotto forma di integratore.
Come funziona il magnesio dopo l’attività fisica?
Come integrazione dopo l’attività fisica, è ottimo anche il magnesio aspartato, in associazione con il potassio. In generale, l’utilizzo del magnesio come integratore ha un lieve effetto lassativo, che libera l’intestino e lo purifica dalle tossine, in più esercita un’alcalinizzante che lo rende prezioso in tutti i casi di acidità gastrica.