Sommario
A cosa serve il medicinale Coverlam?
Coverlam è prescritto per il trattamento della pressione alta (ipertensione) e/o per il trattamento della coronaropatia stabile (condizione in cui l’apporto di sangue al cuore risulta ridotto o bloccato).
Quando prendere il Coverlam?
Dosi e Modo d’usoCome usare Coverlam: Posologia Assuma la compressa inghiottendola con acqua, preferibilmente ogni giorno alla stessa ora, al mattino e comunque prima del pasto. Il suo medico deciderà la dose appropriata per Lei. Solitamente la dose sarà di una compressa al giorno.
Qual è l’effetto negativo di verapamil?
Insufficienza cardiaca: verapamil ha un effetto inotropo negativo che, nella maggior parte dei pazienti, è compensato dalle sue proprietà di riduzione delle afterload (diminuite resistenze periferiche) senza alterazione della funzione ventricolare.
Come posso somministrare verapamil Aristo 80 mg?
Adulti: 1 compressa, 3 volte al giorno, preferibilmente durante i pasti. Nelle tachiaritmie recidivanti, per mantenere una frequenza ventricolare normale, VERAPAMIL ARISTO 80 mg può essere somministrato anche ad intervalli più brevi (1 compressa rivestita ogni 3 – 4 ore). Ragazzi: 1 compressa 2 – 3 volte al giorno.
Quando può essere usato il verapamil durante la gravidanza?
Gravidanza e Allattamento Il Verapamil può essere usato in Gravidanza e durante l’Allattamento? Il verapamil andrebbe evitato durante la gravidanza, a meno che il medico non lo ritenga assolutamente necessario. In simili casi, il principio attivo deve essere impiegato solo sotto lo stretto controllo di questa figura sanitaria.
Qual è la dose raccomandata del verapamil per via endovenosa?
Il verapamil per via endovenosa deve essere somministrato solo ed esclusivamente da un medico competente che conosce le modalità d’uso corrette di farmaci di questo tipo. Negli adulti e negli adolescenti con più di 14 anni di età la dose raccomandata è di 5-10 mg (corrispondenti a 1-2 fiale) una volta al dì.