A cosa serve il medicinale Pantorc?
Cos’è PANTORC® e a cosa serve Pantorc contiene il principio attivo pantoprazolo. Pantorc è un “inibitore della pompa protonica” selettivo, un medicinale che riduce la quantità di acido prodotta nello stomaco. È utilizzato per il trattamento delle malattie acido-correlate dello stomaco e dell’intestino.
Quando prendere Pantorc 20 mg?
- Ogni compressa gastroresistente contiene 20 mg di pantoprazolo (come sodio sesquidrato).
- •
- •
- Le compresse non devono essere masticate o frantumate e devono essere deglutite intere con un po’ d’acqua 1 ora prima dei pasti.
Quando prendere Buscopan reflusso?
Assuma la compressa prima di un pasto, allo stesso orario ogni giorno. Deve inghiottire la compressa intera con un po’ di acqua. Non masticare o rompere la compressa. Buscopan Reflusso non deve essere usato dai bambini e dai giovani sotto i 18 anni di età.
Quali sono gli effetti collaterali del pantoprazolo?
Tra gli effetti collaterali più comuni del pantoprazolo si annoverano, come per tutti gli inibitori di pompa protonica, quelli correlati al sistema gastrointestinale come: diarrea, nausea, vomito, flatulenza e secchezza delle fauci. Tra questi effetti collaterali il più diffuso nei pazienti trattati con pantoprazolo è la diarrea, che si
Quanto è efficace il pantoprazolo nel trattamento della gastrite?
Il pantoprazolo a pH neutro risulta 3 volte più debole dell’omeprazolo, mentre a pH acido il potere inibitorio è maggiore rispetto a quello dell’omeprazolo e del lansoprazolo. Nel trattamento della gastrite , il pantoprazolo risulta efficace quanto l’omeprazolo in termini di cicatrizzazione dell’ulcera gastrica.
Cosa contiene pantoprazolo Doc generici 20 mg?
Informazioni importanti su alcuni componenti di PANTOPRAZOLO DOC Generici 20 mg . Se il suo medico le ha detto che ha un’intolleranza ad alcuni zuccheri, contatti il suo medico prima di prendere questo medicinale. PANTOPRAZOLO DOC Generici 20 mg contiene lecitina di soia. Se è allergico alle arachidi o alla soia, non utilizzi questo medicinale.
Qual è il prezzo del pantoprazolo Teva?
Il farmaco generico viene venduto con lo stesso nome del principio attivo, che si trova in commercio anche con altri nomi come Pantecta, Pantopan, Pantorc, Peptazol, Pireflux. Il prezzo del pantoprazolo Teva varia a seconda del dosaggio: 3,94 euro per 14 capsule da 20 mg, 7,79 euro per 14 compresse da 40 mg.