Sommario
A cosa serve il PCI Express?
Il PCI Express (Peripheral Component Interconnect Express), ufficialmente abbreviato in PCIe, è uno standard di interfaccia d’espansione a bus seriale per computer ad alta velocità, progettato per sostituire i vecchi standard PCI, PCI-X e AGP.
Che cosa sono le schede di espansione?
La scheda d’espansione è una qualsiasi scheda elettronica che non è compresa di serie nel computer e che, una volta installata, ne espande quindi le funzionalità.
A cosa servono i bus?
Il bus (da una contrazione del latino omnibus), in elettronica e informatica, è un canale di comunicazione che permette a periferiche e componenti di un sistema elettronico – come ad esempio un computer – di interfacciarsi tra loro scambiandosi informazioni o dati di vario tipo attraverso la trasmissione e la ricezione …
Come nasce il PCI?
LivornoPartito Comunista Italiano / Fondazione
COSA È IL PCIe x16?
Può confondere, ma parlare di uno slot PCIe x16 è differente rispetto a una configurazione a 16 linee. Questa nomenclatura fa riferimento alla dimensione fisica dello slot e al numero massimo di linee PCI Express a cui può accedere una scheda inserita in quello slot.
Cosa significa SSD PCIe?
Le unità SSD PCIe sono unità a stato solido che non utilizzano l’interfaccia SATA Chipset delle schede madre per le comunicazioni con il file system di Windows. Deve essere installato dall’utente dell’unità SSD. Le unità SSD PCIe non sono unità SATA, anche se alcune possono condividere uno o più aspetti con loro.
Dove si trova la scheda di espansione?
I computer hanno slot di espansione sulla motherboard per installare le schede di espansione. Il tipo di connettore della scheda deve corrispondere esattamente allo slot di espansione. PCI: Peripheral Component Interconnect è uno slot di espansione a 32 bit o 64 bit. PCI è lo slot standard usato oggi in molti computer.