Sommario
A cosa serve il polish?
Il polish auto serve per poter lucidare la carrozzeria della macchina e poterla far tornare a splendere come se fosse nuova. In commercio ce ne sono differenti tipologie, vediamo quali e come applicarlo.
Cosa si usa per stendere il polish?
Usando una lucidatrice il polish auto va applicato sul tampone mentre lavorando a mano il prodotto va sparso sulla speciale ovatta o sul panno. In ogni caso il polish va steso con poca pressione e con movimento circolare. Si deve poi attendere fino a quando il polish non diventa secco, formando uno strato biancastro.
Come ravvivare il colore dell’auto?
Cambia il tampone di lucidatura sul tampone con un tampone di lucidatura. Applicare lo smalto per auto direttamente sul tampone di lucidatura. Inizia a lucidare la superficie dell’auto nello stesso modo in cui è stata applicata la pasta abrasiva. Rimuovere lo smalto in eccesso con uno straccio pulito e asciutto.
Cosa fa il polish per auto?
Nel faidate il polish auto è inteso come un prodotto leggermente abrasivo che usato su verniciature stanche ridona brillantezza rimuovendo le piccole rigature da lavaggio.
Che tipo di polish usare?
I migliori polish e cere per auto
- 3M Perfect-it III Pasta abrasiva formato XL. Questa versione della pasta abrasiva 3M è ad azione rapida e più aggressiva della precedente.
- Sonax pasta abrasiva.
- Turtle Wax Cera Protettiva Color Magic.
- Meguiar’s Cera Auto Spray Professionale.
Che differenza c’è tra polish e pasta abrasiva?
Ora la domanda è, quale è la differenza tra pasta abrasiva e polish abrasivo? In termini di sostanza usata, non c’è alcuna differenza. In entrambi i casi si tratta di prodotti ad azione abrasiva, che riescono a spostare pigmenti della vernice dai margini del graffio al graffio.
Quali sono i migliori polish?
Come faccio a togliere l’alone dalla macchina?
Esistono paste abrasive per la plastica (da usare sul paraurti o sulla carena plastica di uno scooter), paste abrasive per plastiche trasparenti (da usare sul parabrezza o sui fari graffiati) e paste abrasive da carrozzeria. Tutte possono lasciare aloni ma c’è sempre un rimedio ed è il polish lucidante.
Come ravvivare vernice opaca?
Applica la cera per vernici opache direttamente sul panno e procedi con la ceratura eseguendo movimenti circolari. Stai attento a non fare troppa pressione. Esistono diverse tipologie di prodotti, più o meno professionali, specifici per auto con verniciatura opaca.
Che differenza c’è tra polish e cera?
Le cere si depositano sulla superficie della carrozzeria coprendo e riempendo le rugosità più piccole. Il polish abrasivo è impiegato per lucidare l’auto quando questa presenta diversi graffi sulla carrozzeria.