Sommario
A cosa serve il powder?
Il suo scopo principale, infatti, è fondamentale per la buona riuscita del makeup: fissare il trucco e opacizzare il viso dove serve.
Come si mette la cipria illuminante?
Di norma la cipria illuminante ha una texture molto sottile che non fa strato e può essere applicata su tutto il viso con un grande pennello morbido. Se volete evitare un risultato troppo dewy, applicatela soltanto sui punti luce con movimenti ampi e leggeri.
A cosa serve la cipria gialla?
Questo cosmetico è una cipria in polvere libera tendente al giallo in grado di nascondere le occhiaie bluastre e profonde. Oltre a ciò, proprio come qualsiasi altra cipria, la banana powder riesce a opacizzare la pelle e a evitare che il lucido della zona T crei un effetto mascherone.
A cosa serve la polvere libera?
TIPOLOGIE DI CIPRIA TRASPARENTE La cipria trasparente viene proposta in due differenti formati, in polvere libera o in polvere compatta. Cipria trasparente in polvere libera: la migliore se si desidera opacizzare e fissare il trucco, assorbendo il sebo in eccesso e prevenendo eventuale lucidità.
Come e dove mettere la cipria?
La cipria va messa dopo aver applicato fondotinta e correttore, ma prima del rossetto e dell’ombretto. È particolarmente utile quando usi fondotinta liquidi o in crema, perché riduce la lucidità e aiuta a evitare che il trucco coli.
Come e dove si mette l’illuminante?
Quando applicare l’illuminante Tra le zone da segnare ci sono la fronte, la zona sotto gli occhi, il naso e il mento. In questo modo creerai un effetto luminoso che rifletterà la luce dal tuo viso solo nei punti giusti.
A cosa serve la cipria banana?
La banana powder è la cipria indispensabile per fissare il trucco ed evitare l’effetto lucido durante il giorno. Con la banana powder sì. Opacizza perché elimina la lucidità della pelle senza dare un effetto cakey (mascherone), e allo stesso tempo copre le zone d’ombra e le imperfezioni del viso donando radiosità.
A cosa serve la cipria trasparente?
1. La sua funzione principale è quella di fissare il fondotinta senza rendere il trucco pesante , ma se si pensa alla sua formulazione capace di asciugare la pelle e minimizzare le imperfezioni visibili, è facile comprendere che la si può utilizzare anche in altri modi.
Come usare cipria in polvere libera?
Applicarla è molto semplice: aiutandoti con un pennello, dopo aver realizzato il make-up desiderato, stendi una piccola quantità di prodotto. Effettua movimenti circolari partendo dalle zone centrali del volto e sfumando poi verso i contorni.