Sommario
A cosa serve il protocollo STP?
Lo scopo del protocollo STP è quello di eliminare “virtualmente” tutti i percorsi che sono considerati “non primari”. Se non ci fosse il protocollo STP, ci sarebbero tanti cavi ridondanti che verrebbero considerati primari e darebbero vita ad un loop infinito.
In quale stato si trova una porta dopo il tempo di convergenza nel protocollo STP?
Su ogni segmento della rete switchata, STP seleziona una “designated port” che risiede sempre sullo switch con costo minore nel path verso il root bridge, laddove tutto inizia. La designated port è in stato FORWARDING e inoltrerà il traffico su quel segmento.
Chi sono i Pci?
La Peripheral Component Interconnect (PCI) o interconnessione di componente periferica, è uno standard di bus sviluppato da Intel all’inizio degli anni ’90. È uscito in commercio nel 1993 per collegare la CPU con le più svariate periferiche interne al computer (schede elettroniche) attraverso la scheda madre.
Che cosa è lo spanning?
Viene usato in narratologia per indicare un elemento del testo narrativo, per la precisione quello corrispondente al momento di massima tensione in cui l’azione culmina o precipita, ad esempio – ma non necessariamente – con un colpo di scena risolutivo.
Quali sono gli stati in cui si può trovare una porta di uno switch in cui è attivo Stp?
Appena uno switch con STP abilitato si avvia, ogni porta può attraversare una serie di 5 stati:
- disabled.
- blocking (blocco)
- listening (ascolto)
- learning (apprendimento)
- forwarding (trasmissione)
Quale apparato scompone un dominio di broadcast?
Tipicamente, due diversi domini di broadcast sono separati da un router, che deve esaminare le intestazioni IP dei pacchetti, per poterli inoltrare verso la loro destinazione: si dice appunto, che il router “spezza” i domini di broadcast.
A cosa serve la PCIe?
A cosa serve PCIe. PCI Express, per esteso Peripheral Component Interconnect Express, come PCI consente di interconnettere con le motherboard schede video, schede audio, schede GPU (Graphic Processing Unit), schede di rete fissa o wireless, hard disk, SSD e così via.
Quando muore il PCI?
Il partito si sciolse il 3 febbraio 1991 durante il XX Congresso Nazionale, quando la maggioranza dei delegati approvarono la svolta della Bolognina del segretario Achille Occhetto (succeduto tre anni prima ad Alessandro Natta) e che contestualmente si costituì il Partito Democratico della Sinistra (PDS), aderente all’ …
Che cos’è host broadcast?
Nelle reti di calcolatori, l’indirizzo di broadcast (o IP broadcast) è un indirizzo IP che consente l’invio delle informazioni a tutti gli host sulla stessa sottorete invece che ad un singolo destinatario. Si ricava calcolando l’OR logico bit a bit tra l’indirizzo e la maschera di rete invertita.