Sommario
A cosa serve il Registro di classe?
Esistono diversi tipi di registri scolastici: Registro di classe: dove vengono depositate le firme dei professori, le assenze, le giustificazioni degli alunni, i compiti assegnati, i lavori svolti e i dati generali degli alunni. Insieme al Giornale del Professore, attesta, inoltre, la presenza dei docenti in classe.
Che cosa è il registro elettronico a scuola?
Il registro elettronico è un tool online sul quale gli insegnanti inseriscono i dati relativi all’andamento scolastico dei loro allievi. Di riflesso, attraverso questo strumento i genitori possono ottenere informazioni su: Voti presi nelle interrogazioni e nei compiti in classe. Presenze e assenze a scuola.
Come si leggono i voti sul registro elettronico?
Come leggere la pagina relativa ai voti dello studente In genere un voto non sufficiente viene evidenziato in rosso, mentre una sufficienza viene riportata in nero. Possiamo inoltre trovare per ogni materia due righe, una per il voto delle prove scritte, l’altra per l’esito degli orali.
Come funziona il registro elettronico per i genitori?
Nel caso del registro elettronico ClasseViva, per accedere a note e richiami da computer, devi semplicemente premere sulla voce Note. Nella pagina successiva, troverai tutte le indicazioni relative al comportamento di tuo figlio/a, con tutte le note e i richiami inseriti direttamente dai professori.
Chi può controllare il registro elettronico?
Le assenze, i ritardi, le uscite, le giustificazioni, le note disciplinari e le comunicazioni con le famiglie sono consultabili dal Dirigente Scolastico, dal Coordinatore di Classe, dai Docenti del Consiglio di Classe, dalla Segreteria didattica e dai Genitori dell’alunno interessato.
Che cosa è il registro elettronico?
La scuola è cambiata e un simbolo di questo cambiamento è il registro elettronico. Che cos’è? È un sito o un’applicazione che permette di visualizzare e analizzare tutti i dati relativi al rendimento scolastico del tuo bambino. Sono caricate le pagelle, ma anche le assenze, i compiti e i contenuti delle lezioni.
Come è fatto il registro elettronico?
REGISTRO ELETTRONICO: COME FUNZIONA L’accesso al registro elettronico è consentito solo attraverso dei dati che vengono forniti direttamente dalla scuola e sono costituiti da un nome utente e unapassword. Attraverso le credenziali, il docente accede esclusivamente ai dati riguardanti le sue classi e le sue materie.
Cosa vuol dire G come voto?
Cosa vuol dire voto G? 9 Per assegnare voti agli studenti cliccare VOTI (in alto). Oltre alla numerazione classica (da 1 a 10) sono presenti i segni + e – e la lettera g (giustificazione). Numero di giorni consentiti al docente per modificare un voto e gli argomenti della lezione: 7.