Sommario
A cosa serve il rub?
Questa miscela di condimenti è facile da fare e dà alla carne un sapore piccantino e leggermente dolce. L’uso perfetto è applicarne uno strato sottile prima di cuocere carni di manzo, maiale o agnello.
Come conservare Pulled Pork?
COME CONSERVARLO Se al termine del barbecue ne avanza un po’, niente paura, può essere lasciato in frigo per poi consumarlo il giorno dopo. In questo caso basta toglierlo dal frigo qualche ora prima e condirlo con salsa barbecue calda. Ma è possibile conservare il pulled pork più a lungo riponendolo nel surgelatore.
Come si crea il Bark?
Il Bark è una crosta semi-dura che si forma sulla parte esterna della carne quando la si affumicata al barbecue. Questa crosta è il risultato della combinazione del rub, della caramellizzazione degli zuccheri, del grasso fuso e del fumo che investe la superficie della carne.
Quanto si conserva il pulled pork?
Il pulled pork si può conservare in frigorifero per 5 giorni in un contenitore ermetico; prima di servirlo potete riscaldarlo in forno o al microonde oppure in padella con l’aggiunta di un pochino di acqua.
Come riscaldare il pulled pork il giorno dopo?
Immergere completamente la busta sottovuoto con il Pulled in una pentola di acqua calda. Portare la temperatura dell’acqua a 75° / 80° (attenzione a non arrivare all’ebollizione) e lasciarla riscaldare per circa 20 minuti o fino al raggiungimento della temperatura di servizio desiderata.
Come fare il foil BBQ?
Esiste anche una tecnica chiamata foil e consiste nell’avvolgere la carne nella stagnola e fare una sorta di cartoccio da mettere nel barbecue in cottura indiretta, ma si può utilizzare anche nel forno. Serve per “velocizzare” la cottura della carne ad esempio quando la temperatura interna va in stallo.
Cos’è il foil BBQ?
Consiste nell’avvolgere la nostra pietanza ancora cruda in un foglio di alluminio alimentare, condirla con aromi, spezie e un filo d’olio, chiudere il tutto e mettere in forno. Il concetto di Foil ha molto in comune con il cartoccio e lo scopo finale è il medesimo; cuocere la carne in modo delicato.
Come rigenerare il pulled pork?
Cosa vuol dire pulled pork?
Letteralmente significa “maiale sfilacciato”, ed è il piatto di carne più celebre degli Stati Uniti del Sud, che ha iniziato a impazzare anche in Italia. Storia, ricetta e indirizzi per un ottimo pulled pork.