A cosa serve il topiramato?
Topamax appartiene ad un gruppo di medicinali denominati “medicinali antiepilettici”. È impiegato: da solo per il trattamento di crisi epilettiche in adulti e bambini di età superiore ai 6 anni. con altri medicinali per il trattamento di crisi epilettiche in adulti e bambini a partire dai 2 anni di età
Come assumere Topamax per dimagrire?
La dose di topiramato più efficace nel trattamento dell’obesità sembra aggirarsi tra i 100 ed i 200 mg al giorno. Sebbene l’efficacia a breve e a lungo termine sia comparabile a quella della sibutramina e dell’orlistat, ulteriori studi sono necessari per meglio definire il profilo di sicurezza del trattamento.
Che farmaco e Topamax?
Topamax è un farmaco antiepilettico usato in monoterapia (cioè da solo) oppure come terapia aggiuntiva (cioè con altri medicinali) per evitare le crisi convulsive (attacchi di epilessia). Topamax viene inoltre usato per prevenire l’emicrania.
Come agiscono gli stabilizzatori di umore?
Meccanismi d’azione degli stabilizzatori dell’umore. Gli stabilizzatori di membrana, categoria ascrivibile ai farmaci antiepilettici, fra i quali l’acido valproico e la carbamazepina sono le molecole più importanti, inibiscono scariche ripetitive prolungate indotte dalla depolarizzazione delle membrane neuronali.
A cosa servono gli stabilizzatori dell’umore?
Si dicono stabilizzatori dell’umore i farmaci attivi nel trattamento dell’episodio maniacale e nella prevenzione delle recidive (di nuovi episodi) del disturbo bipolare. Essi comprendono il litio ed alcuni farmaci usati anche come antiepilettici (valproato, carbamazepina, lamotrigina, topiramato).
Quando inizia a fare effetto il Topamax?
Dopo somministrazione orale, l’80% circa del topiramato viene assorbito e le concentrazioni plasmatiche massime vengono raggiunte 2-4 ore dopo l’assunzione.
A cosa serve il Fluxarten?
INDICAZIONI TERAPEUTICHE Trattamento profilattico dell’emicrania con frequenti e gravi attacchi, limitatamente ai pazienti che non hanno risposto ad altre terapie o nei quali tali terapie siano state causa di gravi effetti indesiderati.
Qual è il migliore stabilizzatore dell’umore?
I farmaci più usati per regolare le oscillazioni dell’umore sono i Sali di litio e alcuni antiepilettici, in particolare: Valproato di Sodio, Carbamazepina, Gabapentin, Lamotrigina, Oxcarbamazepina e Topiramato. Il Litio è un elemento chimico che nel corpo umano si comporta in maniera simile al sodio.