Sommario
A cosa serve il velo da sposa?
Nell’antica Roma il velo era indossato dalla sposa come simbolo di buon augurio: durante la cerimonia veniva posto anche sulla testa dello sposo, come se si intendesse proteggere la coppia. Dopo l’abito da sposa, il velo è uno degli articoli più importanti per curare il tuo look in vista del matrimonio.
Quando si toglie il velo da sposa?
Quanto toglierlo Il momento esatto per poterlo togliere potrebbe essere poco prima di entrare in location per il ricevimento. In questo modo “cambierai look” e sarai pronta per mostrare agli ospiti il tuo abito nella sua totale completezza e sarai nel “mood” perfetto per “scatenarti” e festeggiare.
Cosa fare prima del matrimonio estetista?
Prima del matrimonio può essere utile rivolgersi a un’estetista per un paio di sessioni di pulizia del viso. Attenzione a non eseguirla troppo sotto data: in caso di pelle sensibile potrebbero essere evidenti alcuni arrossamenti.
Che prodotti usare per un trucco sposa?
Gli ombretti dalle tonalità più disparate, la matita per il contorno occhi, l’eyeliner per definire lo sguardo, il mascara per evidenziare al massimo le ciglia, il rossetto o il gloss per mettere in risalto le labbra: sono questi alcuni tra i prodotti necessari per realizzare un trucco da sposa perfetto.
Cosa significa mettere il velo?
– Il cristianesimo conservò al velo tutta la sua simbologia: il velo delle spose cristiane corrisponde al flammeum delle spose greche, etrusche e romane, simbolo di pudore e di castità. Per lungo tempo l’eleganza femminile fu sintetizzata dal modo di portare e di drappeggiare il velo sul capo e attorno al viso.
Quando si può togliere il velo?
Secondo il Galateo, oltre a tutta le durata della cerimonia, il velo va tenuto per tutto il tempo dell’aperitivo e lo si deve togliere per il pranzo o la cena. Perciò va tolto ad esempio al termine dell’aperitivo prima di entrare in sala da pranzo.