Sommario
A cosa serve l Exocin?
EXOCIN è indicato per il trattamento delle infezioni oculari esterne causate da germi sensibili all’ofloxacina, come blefariti, congiuntiviti, blefarocongiuntiviti, cheratocongiuntiviti, dacriocistiti, cheratiti, meibomiti, e per la profilassi post-operatoria.
A cosa serve il tavanic 500 mg?
Questo medicinale agisce uccidendo i batteri responsabili delle infezioni nell’organismo. Tavanic compresse può essere utilizzato per il trattamento delle infezioni: dei seni facciali. dei polmoni, in pazienti affetti da problemi respiratori cronici o da polmonite.
Come prendere tavanic 500?
Le compresse di Tavanic devono essere inghiottite senza masticare con un quantitativo sufficiente di liquido. Possono essere divise alla linea di frattura per aggiustare la dose. Si possono assumere le compresse ai pasti o lontano dai pasti.
Cosa è L’ofloxacina?
L’ofloxacina è un antibatterico di sintesi appartenente alla classe dei chinoloni. Più precisamente, l’ofloxacina è un fluorochinolone ed esercita un’attività di tipo battericida, cioè è in grado di uccidere le cellule batteriche.
Cosa è norfloxacina?
Norfloxacina è un antibiotico battericida appartenente al gruppo dei fluorochinoloni. Codice ATC: J01MA06. Meccanismo d’azione. Modo di azione. Norfloxacina inibisce l’acido desossiribonucleico (DNA) per l’inibizione della sintesi batterica topoisomerasi II (girasi) e la topoisomerasi IV.
Come si usa Levofloxacina per via oculare?
La levofloxacina per via oculare può essere utilizzata sia negli adulti, sia nei bambini. Si consiglia di instillare una o due gocce di collirio nell’occhio interessato ogni due ore per i primi due giorni di trattamento. Nei giorni successivi di terapia, la frequenza di somministrazione si riduce a quattro volte al giorno.
Qual è l’utilizzo della Levofloxacina per via orale?
L’utilizzo della levofloxacina per via orale o per via parenterale da parte di donne in gravidanza e da parte di madri che allattano al seno non è raccomandato. Per quanto riguarda la levofloxacina somministrata per via oculare, prima di assumerla, le donne in gravidanza e le madri che stanno allattando al seno devono chiedere consiglio al medico.