A cosa serve l ivabradina?
L’Ivabradina è utilizzata in alcuni casi di scompenso cardiaco. Diminuisce la probabilità che il paziente abbia un peggioramento cardiaco tale da subire un ricovero ospedaliero.
Quando prendere ivabradina?
L’ivabradina è disponibile in forma di compresse per uso orale che devono essere assunte durante i pasti. La dose di ivabradina da assumere sarà stabilita dal medico su base individuale per ciascun paziente, pertanto, si raccomanda di attenersi a quanto indicato da questa figura sanitaria.
Quanto dura l’effetto di ivabradina?
Eliminazione L’ivabradina viene eliminata con un’emivita principale di 2 ore (70-75% dell’AUC) nel plasma e con un’emivita effettiva di 11 ore. La clearance totale è circa 400 ml/min e la clearance renale è circa 70 ml/min.
Cosa è Singulair 10 mg?
Singulair 10 mg – Montelukast Sodico – SINGULAIR è indicato per il trattamento dell’asma come terapia aggiuntiva in quei pazienti con asma persistente di lieve
Quali sono gli effetti collaterali di Singulair ®?
Effetti indesiderati – Effetti collaterali. La terapia con SINGULAIR ® potrebbe esporre il paziente ad un aumentato rischio di effetti collaterali quali cefalea, infezioni del tratto respiratorio superiore, diarrea, nausea, vomito, ipertransaminasemia ed eruzioni cutanee. Più rara è stata l’incidenza di reazioni avverse clinicamente più
Qual è la terapia con Singulair ®?
La terapia con SINGULAIR ® potrebbe esporre il paziente ad un aumentato rischio di effetti collaterali quali cefalea, infezioni del tratto respiratorio superiore, diarrea, nausea, vomito, ipertransaminasemia ed eruzioni cutanee. Più rara è stata l’incidenza di reazioni avverse clinicamente più gravi.
Qual è la dose di Singulair 10 mg a montelukast?
Singulair 10 mg – Montelukast La dose per gli adulti dai 15 anni di età in su con asma, o con asma e rinite allergica stagionale concomitante, è una compressa da 10 mg al giorno, assunta alla sera. Raccomandazioni generali – L’effetto terapeutico di SINGULAIR sui parametri di controllo dell’asma si rende evidente entro un giorno.