Sommario
A cosa serve l OAM?
L’OAM è l’Organismo competente in via esclusiva ed autonoma per la gestione degli Elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi. In una Sezione speciale dell’Elenco dedicato agli Agenti in attività finanziaria sono iscritti anche gli Agenti che prestano esclusivamente i servizi di pagamento.
Quanto guadagnano i Mediatori creditizi?
1.561 €
Lo stipendio medio per la posizione di mediatore creditizio nella località selezionata (Italia) è di 1.561 € al mese.
Cosa fare dopo esame OAM?
Superata la prova valutativa è possibile svolgere esclusivamente l’attività come collaboratore o dipendente di società di capitali iscritta in OAM:
- Agenti in attività finanziaria.
- Mediatori creditizi.
Chi si deve iscrivere all OAM?
134) I promotori finanziari hanno l’obbligo di iscriversi presso l’OAM qualora volessero promuovere e collocare contratti relativi alla concessione di finanziamenti o alla prestazione di servizi di pagamento effettuate per conto dello stesso soggetto abilitato che ha conferito loro l’incarico come promotore finanziario …
Cosa bisogna fare per iscriversi all OAM?
GUIDA ALL’ISCRIZIONE
- REGISTRARSI AL PORTALE. L’utente può richiedere la registrazione al portale dell’OAM compilando il modulo con tutte le informazioni richieste.
- CONFERMARE LA REGISTRAZIONE.
- ACCEDERE IN “AREA PRIVATA”
- ACCEDERE AI “SERVIZI” DISPONIBILI.
Quanto dura iscrizione OAM?
n. 141/10, l’OAM, accertato il possesso dei requisiti, dispone l’iscrizione entro il termine di 120 giorni, fatte salve le ipotesi di sospensione ed interruzione dei termini.
Chi deve iscriversi all OAM?
Chi è esonerato dall’esame OAM?
È ESONERATO DAL SOSTENERE LA PROVA VALUTATIVA: chi è stato iscritto nell’Elenco OAM degli Agenti in attività finanziaria, come persona fisica; chi ha ricoperto ruoli di amministrazione/direzione/controllo in società di capitali (Agenti in attività finanziaria o Mediatori creditizi) iscritte negli Elenchi OAM.