Sommario
- 1 A cosa serve la base prima dello smalto?
- 2 Quando si usa la Base Coat?
- 3 Che differenza c’è tra Base Coat e primer?
- 4 Cosa mettere prima dello smalto gel?
- 5 Come mai lo smalto semipermanente te si ritira?
- 6 Quali sono le migliori marche di smalti semipermanenti?
- 7 Cosa si può usare al posto del primer unghie?
- 8 Quale primer unghie scegliere?
A cosa serve la base prima dello smalto?
La funzione principale della base è quello di proteggere l’unghia dagli smalti che andrete ad applicare successivamente, evitando così che l’unghia si ingiallisca e si indebolisca.
Quando si usa la Base Coat?
Quando si mette la base? La base va applicata subito dopo aver eseguito la manicure, passato il buffer (il mattoncino lucidante che serve a pulire l’unghia e a lisciarla) e steso il primer, che asciuga all’aria.
Cosa succede se metto il semipermanente senza base?
Senza base semipermanente, il rischio è di danneggiare l’unghia o di avere difficoltà in fase di rimozione. Senza top coat invece si può sopravvivere, ma la durata del semipermanente sarà molto inferiore. Base e top coat vanno evitati solo nel caso di semipermanenti onestep, dove basteranno solo 2 passate di colore.
Che differenza c’è tra Base Coat e primer?
La base coat per unghie, anche conosciuta semplicemente come base, è una particolare tipologia di smalto destinato ad essere applicato sull’unghia dopo la stesura del primer e prima dell’applicazione dello smalto colorato. In questo modo, infatti, si eviterà di stressare, danneggiare o far ingiallire le proprie unghie.
Cosa mettere prima dello smalto gel?
Solitamente i preparatori da utilizzare sono: il “Nail prep”, da passare anche sulle cuticole per togliere anche la polvere. E il primer (o acido o non acido) passato in maniera attenta, senza toccare la pelle, a mo di smalto. Si asciugano all’aria e sono asciutti quando l’unghia ritorna opaca, dopo qualche secondo.
Come si asciuga il Base Coat?
Come asciugare lo smalto: utilizza il phon! Se sei alle prime armi con la nail art e vuoi impratichirti su come asciugare lo smalto puoi utilizzare l’asciugacapelli, facendo attenzione a impostarlo sulla temperatura più bassa, in quanto il getto d’aria calda riesce solo ad ammorbidire lo smalto ancora fresco.
Come mai lo smalto semipermanente te si ritira?
Come mai il semipermanente “si ritira” sulle punte durante la catalizzazione in lampada? Queste le cause possibili: utilizzo di prodotti di scarsa qualità oppure utilizzo di prodotti di brand diversi in un singolo procedimento di stesura (ad esempio base di un marchio e top coat di un altro).
Quali sono le migliori marche di smalti semipermanenti?
Le 15 migliori marche di smalti semipermanenti
- Clavuz. Lo smalto semipermanente Clavuz è facile da applicare e da rimuovere.
- Gel Color O.P.I. O.P.I.
- Mesauda. Lo smalto semipermanente di Mesauda è quello che offre il miglior rapporto qualità/prezzo.
- Estrosa.
- CND Shellac.
- Méanail.
- Aimeili.
- Ménail Peel off.
Cosa posso usare al posto del primer unghie?
Limate le unghie fino ad eliminarne ogni traccia, lasciate riposare e poi passate una base rinforzante e nutriente, che sarà il sostituto ideale per il primer. In alternativa si può utilizzare uno smalto semipermanente e limare le unghie con un Poffie, e poi applicarlo.
Cosa si può usare al posto del primer unghie?
Quale primer unghie scegliere?
Primer Unghie: ATNails Nail Bonder Uv Gel & Acrylic.