Sommario
A cosa serve la cavigliera sportiva?
La cavigliera aderisce e comprime la caviglia. Questo particolare tipo di tutore permette il movimento e lo svolgimento delle normali attività quotidiane riducendo i rischi di traumi e distorsioni. Possono essere utili per distorsioni della caviglia lievi.
A cosa servono le cavigliere nel calcio?
È un ausilio ottimale per riprendere l’attività sportiva dopo un periodo di fermo (dovuta, ad esempio, alla classica distorsione). Risulta molto utile anche come protezione preventiva, per sostenere la caviglia quando l’atleta deve muoversi su superfici accidentati o irregolari.
Quanto costa una cavigliera?
Confronta 5.353 offerte per Cavigliera Ortopediche a partire da 1,18 € Cavigliera / polsiera in nylon con chiusura in velcro, dotata di asola per l’inserimento di banda elastica o elastico tuobolare mediante un semplicissimo nodo piano. Misura unica.
Quando mettere la cavigliera?
La cavigliera in materiale elastico, invece, è utile in caso di distorsioni lievi: si tratta di un manicotto elastico che aderisce alla caviglia e la comprime, ma non fornisce un effettivo sostegno strutturale. Spesso in pronto soccorso si consiglia ai pazienti di indossare una cavigliera per 10-15 giorni.
Quando usare una cavigliera?
Cavigliera Ortopedica: quando serve?
- distorsioni, quelle dal secondo grado in poi;
- leggere slogature;
- instabilità cronica della caviglia, con annessa lesione della capsula articolare;
- trattamenti conservativi post-chirurgici in caso di fratture e lesioni gravi;
- “achillodinie” (tendiniti, borsiti).
Quando usare il tutore alla caviglia?
Il tutore alla caviglia viene utilizzato per immobilizzare l’articolazione che, dopo aver subito un trauma, necessita di stabilità e quindi di non essere sforzata per fare dei movimenti.
Come scegliere tutore caviglia?
Il miglior tutore caviglia: la nostra opinione Il migliore supporto deve: Avvolgere la caviglia completamente; Essere dotato di cinture regolabili a strappo; Disporre di due allacci capaci di avvolgere il tallone da entrambi i lati: un cinturino passa sotto e l’altro dietro al calcagno.