A cosa serve la cera per barba?
A differenza dell’olio, la cera aiuta anche a modellare la barba e i baffi e, maggiore sarà la sua tenuta, migliore sarà il risultato a fine applicazione. Vi consigliamo sempre di partire dalla radice e stendere poi la cera su tutta la lunghezza del pelo, aiutandovi anche con un pettine.
Come preparare una cera per i baffi fatta in casa?
Un’ottima ricetta per realizzare una cera per baffi homemade prevede:
- 60 gr di cera d’api.
- 30 ml di olio di ricino o olio di cocco.
- 6 gocce di olio essenziale.
Come tenere in ordine i baffi?
Idrata se necessario Utilizza un olio da barba per idratare i tuoi baffi ed evitare che questi secchino la pelle sottostante causando problemi come irritazione e pelle secca. Se il tuo baffo è “importante” puoi anche optare per una cera da barba, chiamata spesso anche beard balm o balsamo.
Come usare olio e balsamo da barba?
Si possono utilizzare entrambi i prodotti sulla Barba più lunga, effettuando il regolare lavaggio con lo shampoo, ed in seguito con il balsamo. Una volta asciugata la barba, ma ancora umida, applicate una goccia di olio, fino a raggiungere il viso. In questo moto risulterà lucente e vigorosa, e si mangerà sempre forte.
Come usare l’olio e il balsamo da barba?
Il modo più efficace è applicare l’olio appena uscito dalla doccia è successivamente applicare il balsamo sulla superfice della barba. A differenza dell’olio, il balsamo non deve essere spalmato in profondità fino alla radice (o sulla pelle). La cera dona alla tua barba un fissaggio che può durare tutta la giornata.
Come usare la cera per i baffi?
Con il pollice e l’indice lavora la cera e forma una pallina delle dimensioni di un cece. Appiattisci la pallina con le dita e sfrega la cera avanti e indietro. Ora dovrebbe essere morbida e malleabile. Applica la cera su un lato dei tuoi baffi iniziando dal centro fino all’esterno.
Come fare i baffi folti?
Baffi come averli perfetti
- Fase 1. Fai crescere la barba fino a 2 cm.
- Fase 2. Regola la barba fino a 10 mm.
- Fase 3. Modella i baffi con il regolabarba.
- Fase 4. Radi a zero per far risaltare i baffi.
- Fase 5. Idrata, aggiusta e modella mano a mano.