Sommario
A cosa serve la clorofilla?
A cosa serve la clorofilla? Alla clorofilla vengono attribuite proprietà antiossidanti che aiuterebbero a difendere l’organismo dagli effetti negativi dei radicali liberi. Inoltre le sono state attribuite proprietà disintossicanti.
Cosa si può fare con la clorofilla?
Il pigmento verde che si ricava può essere usato per aromatizzare e colorare la pasta fresca, un risotto, spume, salse etc… Si può usare qualsiasi erba aromatica o verdura a foglia verde, il procedimento non cambia, tipo prezzemolo, basilico, spinaci, rucola……
Quali sono i benefici della clorofilla?
Clorofilla: i benefici. La clorofilla è benefica per tanti motivi. Vediamo quelli più noti. 1. Ha proprietà depurative e disintossicanti. Agendo sui radicali liberi, e aiutando l’attività del fegato, la clorofilla è utile per aiutare l’organismo a liberarsi delle tossine in eccesso, promuovendo anche una naturale attività antiossidante.
Come si utilizza la clorofilla biocosmesi?
La soluzione idroalcolica di clorofilla permette di modulare l’assunzione in base alle necessità della persona e ai disturbi da curare, inoltre viene assorbita più rapidamente. La dose media è di 30 gocce diluite in un bicchiere d’acqua prima di pranzo. Le fiale vanno assunte nella dose indicata sulla confezione. La clorofilla biocosmesi
Come aumentare l’apporto di clorofilla?
Per aumentare l’apporto di clorofilla possiamo aumentare il consumo di tutti i vegetali di colore verde. Iniziare un pasto con vegetali a foglia verde aiuta non solo ad aumentare il senso di sazietà e l’apporto di fibre ma, grazie alla clorofilla, impedisce l’assimilazione di eventuali sostanze nocive presenti nel cibo che stiamo mangiando.
Come è raccomandata la clorofilla per l’anemia?
La clorofilla come integratore è raccomandata in particolar modo in tutti i casi di anemia, perché aiuta i globuli rossi a trasportare il ferro nei tessuti e aumenta l’ossigenazione del sangue.