Sommario
A cosa serve la compressa Lasix?
A cosa serve? Diuretico ad azione diuretica maggiore. L’impiego delle preparazioni di Lasix da 250 mg/25 ml soluzione per infusione e da 500 mg compresse è indicato esclusivamente nei pazienti con filtrazione glomerulare molto compromessa (FG < 0,33 ml/s = 20 ml/min.):
Che medicinale e Cordarone?
Amiodar, Cordarone. L’amiodarone è un farmaco antiaritmico, capace cioè di correggere alcune specifiche alterazioni del ritmo cardiaco. L’amiodarone può essere somministrato per bocca. Tuttavia, in alcune situazioni particolarmente gravi, in condizioni di ospedalizzazione, può essere somministrato per via endovenosa.
Quando viene assunto Diamox ®?
Meccanismo d’azione DIAMOX ® Acetazolamide. DIAMOX ® viene assunto per via orale, ed assorbito rapidamente a livello gastrico. Livelli massimi del suo principio attivo, acetazolamide, si osservano all’incirca dopo 2 ore dalla somministrazione orale, mentre l’escrezione urinaria diviene particolarmente consistente tra l’ottava e la dodicesima ora.
Quali sono gli effetti collaterali di Diamox?
Effetti Indesiderati Quali sono gli effetti collaterali di Diamox. Gli effetti indesiderati riscontrati più spesso nelle fasi iniziali della terapia includono: parestesie e particolarmente una sensazione di formicolio alle estremità, anoressia, alterazioni dell’udito, tinnito, perdita dell’appetito, alterazioni del gusto e disturbi
Quali sono le compresse da Diamox ®?
DIAMOX ® compresse da 250 mg di acetazolamide / Capsule da 500 mg ci acetazolamide: Per il controllo dell’edema, si suggerisce circa 1 compressa e mezzo al dì, preferibilmente assunta al mattino. Per il trattamento del glaucoma si consigliano invece dalle 2 alle 3 capsule al giorno, oppure una compressa assunta ad intervalli di 4/6 ore.
Quali sono le controindicazioni Diamox ® acetazolamide?
L’acetazolamide, inoltre, può determinare un aumento dei cristalli nelle urine e di calcoli renali in concomitanza a terapica con sodio bicarbonato. Controindicazioni DIAMOX ® Acetazolamide