Sommario
A cosa serve la crema al testosterone?
In sinergia con gli estrogeni, è un eccellente “antiage”: rallenta infatti l’invecchiamento cerebrale, con meccanismi diversi. Il testosterone migliora il trofismo cutaneo in generale. A livello genitale, stimolando l’attività del collagene e delle fibre elastiche, fornisce tono ed elasticità al tessuto vulvare.
Dove applicare gel testosterone?
04.2 Posologia e modo di somministrazione – Applicazione cutanea. L’applicazione deve essere effettuata dal paziente stesso, sulla pelle pulita, asciutta e sana, su entrambe le spalle o braccia o sull’addome.
Come è preparato il testosterone gel?
Il Testosterone gel è preparato in Farmacia dietro presentazione di ricetta medica non ripetibile limitativa: SOLO dello specialista endocrinologo, andrologo, urologo, ginecologo, oncologo). La ricetta del testosterone ha validità massima di 30 giorni e può essere utilizzata una sola volta.
Quali sono le controindicazioni del testosterone?
Controindicazioni ANDROGEL ® – Testosterone. L’assunzione di testosterone è controindicata in caso di ipersensibilità al principio attivo o ad uno dei suoi eccipienti, cancro alla mammella, neoplasie estrogeno-dipendenti, cancro ed ipertrofia prostatica, storia di epatocarcinoma, ipercalcemia, sindrome nefrosica, gravidanza e allattamento.
Qual è il gel contenente 20 mg di testosterone?
Gel contenente 20 mg di testosterone per grammo . : il dosatore presente in TOSTREX ® consente di rilasciare 10 mg a pressione. Nella maggior parte dei casi la massima efficacia terapeutica si ottiene con l’applicazione in sede di 60 mg di testosterone, pari a 6 pressioni, da effettuare ogni mattina.
Qual è l’utilizzo di testosterone in gel per l’ipogonadismo maschile?
L’utilizzo di testosterone in gel, per il trattamento dell’ipogonadismo maschile, ha riscosso particolare successo tra i pazienti statunitensi, semplificando la modalità d’assunzione e ottimizzando al contempo l’efficacia del trattamento.