Sommario
A cosa serve la crema protettiva?
A che cosa serve la protezione solare Un alleato per difendersi dai raggi UV il nostro organismo ce lo avrebbe già ed è la melanina, o meglio le melanine. Per questo abbiamo bisogno di usare la crema solare (anche più volte al giorno) e di proteggere gli occhi con degli occhiali da sole.
Quanto è importante la protezione solare?
Proteggersi dal sole Nonostante infatti il sole sia un valido alleato per la nostra salute e per le nostre ossa una esposizione troppo prolungata o troppo violenta ai raggi ultravioletti scatena reazioni dannose. La crema solare dunque è un prezioso alleato per proteggerci dai danni del sole.
Come fa la crema solare a proteggere?
I prodotti solari si caratterizzano per la presenza di filtri solari che li rendono in grado di proteggere la pelle dai danni provocati dai raggi solari. I filtri solari sono composti capaci di assorbire, riflettere e/o diffondere i raggi UV.
Che succede se non metto la crema solare?
Possono causare danni cutaneo immediati ed evidenti, come eritemi e scottature, in più oltrepassano la cute e finiscono nel derma, rendendosi anche responsabili di fotocarcinogenesi.
Cosa cambia tra protezione 30 e 50?
Il numero SPF esprime quanto tempo potete restare al sole senza bruciarvi. Un fattore di protezione SPF 50 o più offre una forza di protezione equivalente a un fattore SPF 30 ma dura più a lungo. SPF 15 blocca circa il 94% dei raggi UVB, SPF 30 blocca il 97% e SPF 50 il 98%.
Quante ore dura la protezione solare sulla pelle?
In linea di massima, una lozione solare ha una durata di 2 ore dall’applicazione. Se però la giornata è particolarmente calda e sei spesso in acqua, consigliamo di applicare il prodotto più volte nell’arco di questo tempo.
Quanto dura la protezione solare sulla pelle?
Senza perdersi in conteggi troppo scientifici e poco pratici, una protezione solare da 200ml per una persona di corporatura media dovrebbe durare circa 6 applicazioni. Inutile dire che praticamente è il doppio di quanto le persone applicano sulla propria pelle in genere.